Dietro le quinte

Giovani talenti: l'espansione in Cina non è da escludere

Norina Brun
1.3.2021
Traduzione: Leandra Amato
Immagini: Thomas Kunz

Da Lucerna al grande mondo: dopo il diploma di maturità, Yannick Aregger è andato a Pechino per un viaggio di studio. Tuttavia, invece di vendere orologi ai turisti asiatici, si occupa dei clienti aziendali di Digitec Galaxus. L’esperienza acquisita nell'azienda di famiglia è di grande importanza in questa mansione.

Il percorso di Yannick sembrava predestinato: i suoi genitori gestiscono una PMI di installazioni elettriche. Ma Yannick aveva un altro piano, che lo ha condotto prima in Cina e poi a studiare economia. Ora è entrato a far parte della ciurma di Digitec Galaxus come Junior B2B Solution Manager. Abbiamo parlato con il giovane talento e abbiamo scoperto che solo durante il suo soggiorno in Cina ha imparato come funziona una lavatrice.

Grazie al mio padre ospitante, da allora mi faccio il bucato da solo.
Yannick Aregger

Sei un guerriero solitario o hai compagni che ti sostengono?
Anche se ogni B2B Solution Manager è responsabile del proprio tema, spesso lavoriamo insieme, ci scambiamo idee e ci aiutiamo a vicenda dove possiamo. Come Junior, naturalmente, mi è concesso un po' più di sostegno.

Rimarrai un Solution Manager o forse un giorno lavorerai nel Portfolio Development?
Farò sicuramente una rotazione. Se sarà all'interno del team B2B o se mi sposterò nel Portfolio Development di una categoria di prodotti, non posso ancora dirlo. Tuttavia, sono molto aperto e curioso di conoscere altri ruoli.

E quando ci espanderemo in Cina sotto la tua guida?
Le grandi ambizioni sono all'ordine del giorno per noi. Forse un giorno la Cina sarà un interessante partner commerciale per noi. Posso certamente contribuire con alcuni contatti utili. È noto che in Cina i contatti sono più importanti delle idee commerciali.

Se vuoi unirti a noi come Category Management Talent, scopri i nostri posti vacanti (la pagina è disponibile in tedesco o francese).

A 33 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Norina Brun
Senior Communications Manager
norina.brun@digitecgalaxus.ch

Le notizie non mi bastano – sono le storie che si nascondono dietro a catturare il mio interesse. La curiosità mi accompagna costantemente ed è il motivo per cui trascorro il sabato pomeriggio nel mio caffè preferito, ascoltando storie di città mentre pianifico la mia prossima avventura di viaggio o cerco nuove idee per i prossimi eventi. La meditazione Zen non può che aspettare. 


Dietro le quinte

Novità sulle funzionalità del negozio, informazioni dal marketing o dalla logistica e molto altro ancora.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    Dal servizio clienti alla contabilità: il percorso di Asithan da Galaxus

    di Catherine Barth

  • Dietro le quinte

    Benvenuti, talenti! Parte della gamma, grazie alla creatività

    di Norina Brun

  • Dietro le quinte

    Talenti in vista: da nerd tecnologico a barone dei pannolini

    di David Kübler