Guida

Fuori dalla vista

Pia Seidel
12.6.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

Lo schermo protettivo trasforma uno spazio esterno in un'oasi di pace. Protegge dagli sguardi indiscreti e dà nuova vita allo spazio.

Alcuni possono essere montati, mentre altri, già assemblati, possono essere facilmente spostati qua e là. Prima di apportare qualsiasi modifica, come ad esempio l'installazione di una tenda da sole fissa, è meglio contattare l'amministrazione della tua proprietà per ottenere l'autorizzazione. Inoltre, se l'area esterna non è coperta, è necessario utilizzare materiali resistenti alle intemperie. Eccoli:

Basso

Sui balconi di città, è una buona idea creare un angolo ribassato optando per mobili di tipo lounge, un tappeto da esterno, cuscini in pallet o persino una sedia a sdraio per un'atmosfera accogliente.

Se il parapetto del balcone è traforato, coprilo con piante, recinzioni a traliccio o tessuti! I teli da mare, per il loro fascino decorativo, possono essere facilmente distolti dalla loro funzione primaria venendo attaccati in un attimo alla balaustra.

Sospensioni

Alcune tende, che possono essere utilizzate come tettoia su un balcone, sono facili da appendere e possono essere fissate ai lati per proteggerti dalla vista. Spesso si trovano nella sezione dedicata ai bambini. Tuttavia, i modelli sono così versatili che piacciono anche agli adulti.

Se montare una tenda o un tendone ti sembra un'impresa insormontabile, prova a tendere un pezzo di stoffa, come il lino, su delle doghe di legno scovate in un negozio di bricolage utilizzando un cucitrice elettrica! Assicurati che il divisorio poggi su due piedi in caso di raffiche.

Separazioni

Polivalenza

Le tanto amate piante trasformano il balcone in un'oasi lussureggiante, lontano da occhi indiscreti. Inoltre, daranno un tocco personale al tuo schermo protettivo. A tal fine, disponi diverse piante o alberi in vasi il più possibile alti l'uno accanto all'altro, lungo tutta la balaustra per migliorare l'estetica generale.

Nella pianificazione urbana, le piante sono spesso utilizzate per rinverdire una facciata. Per farlo, si utilizzano palizzate e griglie in modo che le piante rampicanti possano fiorire. Alcuni vasi incorporano questo tipo di sistema, rendendo più facile l'eventuale spostamento. Per le rose, invece, preferisci gli archi.

Ombreggiatura

La pergola offre ombra grazie alla sua vegetazione. Rose rampicanti decidue, maggiociondoli e glicini sono molto popolari in estate. L'edera, invece, cresce rapidamente e rimane verde tutto l'anno.

Classici

Il vantaggio delle partizioni è che si nascondono alla vista e costituiscono una barriera contro il rumore. Una parete divisoria in legno non fa per te? Hai pensato a rocks, che possono essere impilati per dare un aspetto spettacolare al tuo giardino?

A 37 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giardino
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Arredare il giardino è facile

    di Moomii Interior Design Studio

  • Guida

    Scatole portaoggetti più belle che mai

    di Pia Seidel

  • Guida

    Tappeti pratici per interni ed esterni

    di Pia Seidel