Dietro le quinte

Ecco quanto la nostra clientela approfitta dello sconto sulla quantità

Alex Hämmerli
17.4.2023
Traduzione: Rebecca Vassella

Digitec Galaxus dispone oggi di oltre 300 000 prodotti a prezzi differenziati nel suo assortimento svizzero. La clientela è soddisfatta. Infatti, nel mese di marzo, quattro vendite con sconti sulla quantità su dieci sono finite all'ufficio postale o ai negozi per il ritiro.

Potenziale di risparmio nel carrello

Sono molto richiesti anche articoli a prezzo differenziato della gamma Bellezza + Salute come creme, shampoo, filo interdentale e lamette da barba. «Soprattutto con l'assortimento a basso prezzo, lo sconto sulla quantità è molto interessante», afferma Martina Tatavitto in quanto Category Business Manager.

Gli ordini con sconti sulla quantità sono molto più alti rispetto ai prodotti con sconti sulla quantità nell'assortimento: complessivamente, il 6% di tutti i prodotti disponibili per l'acquisto presso Galaxus e Digitec sono disponibili con sconti sulla quantità, ma rappresentano il 42% di tutti gli acquisti. Naturalmente, più alta è la percentuale di prodotti a prezzo differenziato nella gamma, più alta è la loro quota su tutti gli ordini.

«Grazie ai prezzi differenziati, siamo riusciti a migliorare enormemente la nostra competitività nei prodotti a basso prezzo», afferma il CCO Hendrik. Soprattutto nell'assortimento supermercato in rapida crescita, si prevede che il numero di articoli con sconti sulla quantità continuerà ad aumentare in futuro. «Tuttavia, abbiamo ampiamente esaurito il potenziale della gamma esistente».

Hai già acquistato prodotti con uno sconto sulla quantità su Galaxus o Digitec? Ti piace fare grandi affari? Cosa ne pensi dei prezzi? E quali sono i prodotti che preferisci acquistare a prezzi ridotti? Partecipa alla discussione lasciando un commento!

A 46 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Alex Hämmerli
Senior Public Relations Manager
Alex.Haemmerli@digitecgalaxus.ch

Presso Digitec Galaxus sono responsabile per lo scambio di informazioni con giornalisti e blogger. Le buone storie sono la mia passione; per questo mi tengo sempre aggiornato.


Dietro le quinte

Novità sulle funzionalità del negozio, informazioni dal marketing o dalla logistica e molto altro ancora.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    Boom delle vendite dei prodotti alimentari non deperibili

    di Alex Hämmerli

  • Dietro le quinte

    Labubu mania sbarca in Svizzera: mostriciattoli inquietanti, stravaganti e molto richiesti

    di Tobias Heller

  • Dietro le quinte

    Da Galaxus gli affari prosperano con i prodotti di bellezza e salute

    di Alex Hämmerli