Retroscena

Con la Single Speed fino in Marocco #6: con i go-kart verso Tarifa?

Jonathan Perraudin und Christoph Zuidema
20.9.2018
Traduzione: Leandra Amato

Dopo l'ultimo esame, Jonathan e Christoph decidono di andar fuori, alla scoperta del mondo. Non tutto-incluso sulle Isole Canarie, bensì senza-niente per il Marocco: solo con le loro Single Speed e bagagli leggeri. Qui raccontano la loro avventura. In questo episodio: angeli, go-kart e austriache con «BlaBlaCar».

10 intoppi, 2100 chilometri e un barattolo e mezzo di crema Chamois (che raccomandiamo caldamente) più tardi, ci troviamio stesi su una sdraio a Tarifa. Dopo aver fatto vagare i nostri sguardi verso l’orizzonte, ci guardiamo stupiti. Per i prossimi 15 chilometri non troveremo né piste ciclabili, né autostrade, strade a senso unico e neppure strade sterrate.

1000 km fino a Barcellona? Ignoranti!

Con stupore, scoprono che siamo svizzeri e vorrebbero sapere quanti chilometri dista Barcellona (ma perché?). Christoph risponde in spagnolo (!!!): circa 1000 km. Il gruppo di uomini reagisce, come se avessimo appena insultato la famiglia reale spagnola, dichiarato babbo natale una favola o la Catalogna indipendente. Non ci credono più e sono fermamente convinti che si tratti di 900 km e non 1000 km. Siamo proprio degli ignoranti!

Qui Single Speed, là «BlaBlaCar»

Continuiamo verso sud, imperturbati, godendoci le tapas, il vino rosso e la gente amichevole. Dal momento che il nostro spagnolo migliora ogni giorno, ma peggiora a ogni birra, siamo felici di incontrare un gruppo di austriache ad Alicante. Non sono in viaggio con la Single Speed, bensì con «BlaBlaCar» attraverso la Spagna – originale, pensiamo.

Quando si scopre che stanno percorrendo la nostra stessa rotta, sogniamo condizioni simili alla Vuelta con veicolo di scorta, ruote di scorta, spuntini e ragazze. Ma questa illusione viene rapidamente distrutta. Dopo tutto, ci è stata promessa una birra a Malaga. Vorremmo approfittarne, ma le loro borse sono state rubate durante la loro avventura sulla spiaggia. Siamo lieti di non esserci cacciati in certi pericoli.

Il nostro angelo arrivato dal nulla

Con i go-kart verso la felicità

Cosa è successo finora:

A 11 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quest'estate partiamo da Zurigo, ci cimentiamo con le bici fisse, corriamo sui passi di montagna e non ci fermiamo più finché non abbiamo raggiunto la spiaggia in Marocco.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti