Retroscena

Con la Single Speed fino in Marocco #3: skid, vermut e malinconia

Jonathan Perraudin und Christoph Zuidema
8.9.2018
Traduzione: Leandra Amato

Dopo l'ultimo esame, Jonathan e Christoph decidono di andar fuori, alla scoperta del mondo. Non tutto-incluso sulle Isole Canarie, bensì senza-niente per il Marocco: solo con le loro Single Speed e bagagli leggeri. Qui raccontano la loro avventura. In questo episodio: non proprio sobri al settimo cielo delle Single Speed.

Peter butta giù la sua birra in perfetto stile inglese

Come ciclista che inizia a metter su pancia, non vola su tutte queste stazioni, bensì percorre i percorsi con il suo telaio in carbonio fatto su misura sotto le ruote. Prossime tappe: Barcellona - Londra - Milano. Magari vorrebbe fare tutto questo con uno zaino e una sola marcia? In inglese, butta giù la sua birra e pronuncia un secco «No».

Il settimo cielo degli appassionati di Single Speed

Poiché il ginocchio di Nico è leggermente danneggiato, il suo amico Alex ci spiega e ci mostra come funziona il cosiddetto «skid» (frenare bloccando la ruota posteriore con pura forza muscolare), e tutto questo in catalano. Ecco le prove nel video qui sotto. Nei prossimi giorni vedremo quanto ci è rimasto in testa. Ma prima il tutorial che include una dichiarazione d'amore a Galaxus. Come funziona la spedizione fino in Spagna?

Vermut e malinconia

Che altro c'è da dire? Ci è stato insegnato che il vermut è la scelta giusta per un aperitivo e che l'alcool agisce più velocemente senza cena. I nostri nuovi amici ci introducono alla vita notturna di Barcellona e organizzano un incontro per il giorno dopo prima di continuare il nostro viaggio. La mattina andiamo avanti senza sosta.

Che cosa è successo alle nostre biciclette? Per poterle ritrovare il giorno dopo, Nico ci ha offerto di lasciarle nel suo negozio (forse anche in vetrina, decorandole con strane piume?).

Ci regala altri due cappellini da bici dal suo negozio e, facendoci l'occhiolino, taglia due raggi di ricambio su misura. Probabilmente non crede che le nostre due ruote siano della stessa qualità delle sue vetrine. Non importa. Dopo un addio un po' malinconico partiamo attraverso la giungla urbana di Barcellona verso sud.

To be continued...

Cosa è successo finora:

A 16 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quest'estate partiamo da Zurigo, ci cimentiamo con le bici fisse, corriamo sui passi di montagna e non ci fermiamo più finché non abbiamo raggiunto la spiaggia in Marocco.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti