Retroscena

Con la Single Speed fino in Marocco #1: inizio con qualche ostacolo

Jonathan Perraudin und Christoph Zuidema
1.9.2018
Traduzione: Leandra Amato

Dopo l'ultimo esame, Jonathan e Christoph decidono di andar fuori, alla scoperta del mondo. Non tutto-incluso sulle Isole Canarie, bensì senza-niente per il Marocco: solo con le loro Single Speed e bagagli leggeri. Qui raccontano la loro avventura.

Dopo i primi chilometri incontriamo due commilitoni, Jacques e Olivia. Equipaggiati con borse da sella e biciclette da tour, guardano con occhio critico la nostra attrezzatura. Ma non abbiamo tempo per confronti di questo tipo. Dal momento che non possiamo mai arrivare in Marocco al loro passo d'uomo, passiamo a una marcia superiore (almeno mentalmente).

Merci, Louise

Dieta a base di kebab

Il primo giorno siamo molto sportivi e pedaliamo fino a tarda sera. Troviamo solo un ristorante turco aperto. La specialità principale, il «kebab», è perfetta dopo una giornata faticosa.

Il giorno seguente ci svegliamo all’alba studentesca (alle 9), Jonathan compra i pantaloni da bicicletta e lasciamo questo deserto idillico per prepararci alle nostre prime salite.

Il professore ci offre il caffè

Finalmente lo studio è servito a qualcosa

Finalmente in Provenza, abbiamo un giorno libero. Perché allora non fare una pedalata di recupero sul Mont Venoux? Beh… sì, abbiamo provato seguendo i nostri navigatori satellitari offline. Ma, che dire, in qualche modo siamo finiti su un lago con il wakeboard.

A proposito di fallimenti: il nostro viaggio, finora, non è stato totalmente libero dai guai. Per la seconda volta nella nostra vita (la prima volta è stata per rendere orgogliosi i nonni) abbiamo potuto applicare le nostre conoscenze da ingegneri meccanici per rattoppare la ruota posteriore della bicicletta di Christoph.

To be continued...

Scopri dove ha avuto inizio questa storia leggendo qui.

A 16 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quest'estate partiamo da Zurigo, ci cimentiamo con le bici fisse, corriamo sui passi di montagna e non ci fermiamo più finché non abbiamo raggiunto la spiaggia in Marocco.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti