
Novità e trend
Crema all'arancia: il nuovo gusto della Coca-Cola sta arrivando anche da noi?
di Patrick Vogt

A più di mezzo anno dal lancio nel Nord America, ho finalmente provato la Coca-Cola Orange Cream. Valeva la pena aspettare?
Orange Cream: quando Coca-Cola ha annunciato questo nuovo gusto all'inizio del 2025, ero davvero curioso. Ma poco dopo ho scoperto che questa Coca alla crema d'arancia sarebbe stata venduta solo negli Stati Uniti e in Canada. Lo ha dichiarato l'ufficio stampa di Coca-Cola Austria e Svizzera a metà febbraio in risposta a una richiesta di informazioni.
Eppure, sapevo che un giorno sarei riuscito ad assaporare una Coca-Cola Orange Cream anche alle nostre latitudini. Che dire, bisognava solo avere un po' di pazienza.

Quindi vorrai di sicuro sapere: «È buona o no?»... Beh sì, la Coca-Cola Orange Cream non è male. Mediocre, direi. Non mi fa impazzire, perché mi aspettavo un gusto di arancia più intenso. E anche il gusto di crema manca, a dire il vero.
Mi ricorda più una Coca-Cola alla vaniglia. È deliziosa, ma non è affatto la bevanda che mi aspettavo. A dire il vero, sulla lattina c'è scritto «Orange Vanilla Flavored». Ma allora perché non l'hanno chiamata direttamente così?

La vaniglia è dominante e non solo nei primi sorsi. Con tutta la buona volontà del mondo, riesco a percepire solo un accenno di arancia o agrumi. Peccato, speravo in un sapore più fruttato. Non mi aspettavo un Mezzo Mix (mezza Coca e mezza Fanta), ma il gusto di arancia poteva essere più marcato.
La bevo quasi tutta direttamente dalla lattina. Bere la bevanda dal contenitore originale sembra sempre più buono, almeno questo è quello che percepisco.
Tuttavia, per educazione, bevo anche qualche sorso dal bicchiere. Noto che molta anidride carbonica evapora rapidamente mentre verso la bevanda nel bicchiere. E come tutti sanno, la Coca-Cola sgasata non si può bere. Non mi era mai capitato di assistere a una perdita di anidride carbonica così evidente con le classiche Coca-Cola.
Io non sono certo il genio del buon gusto. Quindi, non affidarti alle mie papille gustative: se vuoi sapere se e quanto buona è la Coca-Cola Orange Cream, provala! La cattiva notizia è che non la troverai da noi in negozio. Ma ci sono sicuramente altri modi per fare acquisti... Non dirlo a nessuno però!
Se, come a me, ti piace il gusto fruttato – prova la Coca-Cola Cherry. E un mix piuttosto riuscito a mio parere. In questo caso, il gusto di ciliegia si sente.
Vuoi semplicemente berti una Coca, ma non vuoi avere nulla a che fare con Coca-Cola? Ci sono un sacco di alternative:

Red Bull Organics Simply Cola
24 x 25 cl

Vivi Kola Originale
6 x 100 cl

Jarritos Mexican Cola
24 x 37 cl

Sinalco Cola 24x50cl PET
24 x 50 cl

Club-Mate Club Mate Cola 24x33cl Glasflasche
24 x 33 cl

Fentimans Curiosity Cola
1 x 27,5 cl
Hai già provato la Coca-Cola Orange Cream? Ti è piaciuta? Qual è la tua Coca preferita? Fammelo sapere nei commenti.
Sono un papà e un marito di razza, un nerd part-time e un allevatore di polli, un domatore di gatti e un amante degli animali. Vorrei sapere tutto e invece non so nulla. Ne so ancora meno, ma imparo qualcosa di nuovo ogni giorno. Quello che so fare bene è trattare con le parole, parlate e scritte. E posso dimostrarlo qui.
Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.
Visualizza tutti