Retroscena

Che cos'è esattamente una baguette?

Vanessa Kim
22.10.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Borsa... cosa? Nella serie "Che cos'è?", ti spiego i termini di moda che probabilmente hai sentito nominare ma di cui non conosci il vero significato.

Quando qualcuno mi guarda irritato quando parlo delle ultime tendenze della moda, è di nuovo il momento di chiedere "Che cos'è?". In questa serie, ti spiegherò i glossari di moda che non devi necessariamente conoscere, ma che puoi utilizzare per guadagnare punti con chiunque sia interessato alla moda o alle chiacchiere. La quarta puntata è dedicata a: Baguette.

Una borsa baguette non è altro che una borsa da sera allungata con manici a spalla. Questi sono così corti che la borsa entra a malapena sotto il braccio, come il grissino francese. La baguette nell'immagine teaser è impreziosita da un manico a catena dorato.

La casa di moda italiana Fendi ha lanciato la prima baguette nel 1997, gettando le basi per questo concetto di moda. La stilista Silvia Venturini Fendi si è ispirata a una parigina e al modo disinvolto in cui le donne francesi la indossano sotto il braccio. All'epoca, nessuno si aspettava che questa borsa avrebbe caratterizzato gli anni Novanta. Ha festeggiato il suo grande successo con apparizioni nella terza stagione della serie di successo "Sex and The City".

Questa non è una borsa, è una baguette!
Sarah Jessica Parker alias Carrie Bradshaw in «Sex and The City»

La baguette è stata la prima borsa firmata ad apparire sul set televisivo e non sarebbe stata l'ultima. Le case di lusso hanno riconosciuto il potenziale della serie e hanno voluto farne parte immediatamente. Sulla scia della moda degli anni Novanta, non sorprende che la borsa stia celebrando il suo ritorno. Se sei fortunato, avrai una baguette nascosta nel tuo guardaroba come l'influencer e autrice Lucy Williams.

Immagine: Utente Instagram @lucywilliams02
Immagine: Utente Instagram @lucywilliams02

Se non vuoi perderti altri termini di moda in futuro, seguimi cliccando sul pulsante del mio profilo autore.

A 5 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni. 


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Che cos'è esattamente l'Argyle?

    di Vanessa Kim

  • Retroscena

    Che cos'è la Broderie Anglaise?

    di Vanessa Kim

  • Retroscena

    «Orgasm» per tutti – 3 linee di prodotti ormai irrinunciabili nel panorama beauty

    di Natalie Hemengül

Commenti

Avatar