Retroscena

Il bellissimo legame tra la corona di fiori di Kate e Re Carlo

Laura Scholz
9.5.2023
Traduzione: Rebecca Vassella

Ci si chiedeva che tipo di tiara indosserà. Nessuna. In occasione dell'incoronazione, la Principessa Catherine del Galles ha indossato un copricapo floreale in omaggio al suocero.

Dal 6 maggio il Regno Unito ha un nuovo re, Carlo III. I festeggiamenti per questa occasione non sono stati né piccoli né modesti, ma meno pomposi dell'incoronazione di sua madre Elisabetta II, avvenuta circa 70 anni fa: il tragitto in carrozza fino all'Abbazia di Westminster è stato più breve, così come la lista degli invitati e la cerimonia stessa. Anche il dress code ufficiale della cerchia aristocratica invitata era «Standard Business Attire». E perché tutto questo contenimento? Certo, questi sono tempi di crisi. Anche un re deve quindi contenersi e mostrarlo al mondo esterno (naturalmente non sono mancate le critiche).

Così, anche la nuora, la Principessa del Galles Kate Middleton, ha rinunciato a un diadema dell'archivio reale, come sarebbe stato d'uso per un'occasione simile. Infatti, secondo il dress code «Standard Business», ha indossato solo una corona di fiori in argento e cristalli (prezzo sconosciuto) per l'incoronazione del re Carlo III. La figlia Charlotte, 8 anni, ha indossato una versione mini abbinata.

Kate Middleton e la figlia Charlotte sono orgogliose delle loro coroncine di fiori.
Kate Middleton e la figlia Charlotte sono orgogliose delle loro coroncine di fiori.
Fonte: Instagram @katemiddletonprincessofwales

Per non rinunciare a un tocco personale e regale, la Principessa ha fatto disegnare la corona di fiori dal suo marchio preferito Alexander McQueen (il suo abito da sposa era già stato disegnato dalla stilista di McQueen Sarah Burton) e dalla modista Jess Collett, la quale non potrebbe essere più grata. Infatti, la modista britannica deve il capitale iniziale per l'avvio della sua attività all'organizzazione caritatevole di Carlo The Prince's Trust.

Buona fortuna a Re Carlo III e alla Regina Camilla. Che evento storico. [...] 25 anni fa ho ottenuto il mio primo prestito dal Prince's Trust per avviare la Jess Collett Millinery – grazie a Re Carlo e al Prince's Trust per il sostegno... l'attività è ancora in piedi e amo il mio mestiere.
Jess Collett via Instagram @jesscollettmilliner

Si chiude così il bellissimo cerchio (floreale) tra la Principessa Catherine e Re Carlo. Senza vistosi gioielli reali.

Immagine di copertina: Instagram @katemiddletonprincessofwales

A 13 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    «Orgasm» per tutti – 3 linee di prodotti ormai irrinunciabili nel panorama beauty

    di Natalie Hemengül

  • Retroscena

    La sneaker più trendy dell'anno

    di Stephanie Vinzens

  • Retroscena

    Gen Z o millennial? Il modo in cui indossi il cardigan rivela la tua età

    di Laura Scholz

7 commenti

Avatar
later