
Retroscena
Che cos'è esattamente Teddy?
di Vanessa Kim
Argy... cosa? Nella serie "Che cos'è?", ti spiego i termini di moda che probabilmente hai sentito nominare ma di cui non conosci il vero significato.
Quando qualcuno mi guarda irritato quando parlo delle ultime tendenze della moda, è di nuovo il momento di chiedere "Che cos'è?". In questa serie, ti spiego i glossari di moda che non devi necessariamente conoscere, ma che ti aiuteranno a guadagnare punti con chiunque sia interessato alla moda o alle chiacchiere. Il terzo episodio parla di: Argyle.
L'Argyle è il tradizionale motivo a rombi che puoi riconoscere nei maglioni e simili. Quest'autunno il motivo a rombi sta tornando in auge. Il maglione Agyle sta addirittura sostituendo il tanto celebrato maglione norvegese. Puoi tranquillamente riporre questi capi nell'armadio delle tarme, almeno per questa stagione. Non dimenticherò mai che 25 anni fa mia nonna mi regalò un cardigan nero con diamanti colorati perché le piaceva. Ma a me non piaceva. Ma siccome ha sempre l'ultima parola, me lo comprò lo stesso. Per amore della nonna, ho indossato il cardigan graffiante una volta sola. Dopodiché il capo è finito dritto nel suo guardaroba. Oggi ci ripenso con nostalgia. Ho così tante idee su come avrei potuto abbinare questo capo d'abbigliamento. La stilista Victoria Beckham e il marchio Preen by Thornton Bregazzi mi hanno ispirato con la loro ultima collezione.
È lo stile a fare la differenza, perché i pezzi a spillo sono cool solo se combinati correttamente. Questo è anche il motivo per cui le scarpe da ginnastica di Ugly Dad, le maglie norvegesi, i maglioni e simili hanno sempre un aspetto così sobrio sui nostri papà. Tutto ciò che serve per la giusta combinazione è un po' di estro e coraggio. Abbina il modello con stampe animalier o culottes in denim, ad esempio. Puoi anche optare per la decostruzione, come due maglie intrecciate o tagli asimmetrici. Se preferisci ancora i Basic senza tempo, aggiungi il giusto tocco con accessori come stivali di vernice grezza, una micro borsa o orecchini XL.
Se non vuoi perderti altri termini di moda in futuro, seguimi cliccando sul pulsante del mio profilo autore.
Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.