Retroscena

Che cosa rende la nostra Community

Carolin Teufelberger
12.2.2020
Traduzione: tradotto automaticamente
Collaborazione: Jon Andri Hoppler

È arrivato il momento di conoscerti meglio. Che tipo di persone si celano dietro i nomi utente più o meno creativi? Sembra che si tratti di appassionati di LEGO di buon cuore.

La zia di Do-It, negazionista di Guerre Stellari, "Odiatore di animali", regina del caos. Nel frattempo, mi conosci un po' grazie ai miei articoli. Ma non so quasi nulla di voi, la nostra Community. È ora di cambiare le carte in tavola e di mettervi sotto i riflettori. Per farlo, utilizzerò i dati di tutto il 2019. Non preoccuparti, non sei altro che un per mille in cifre percentuali splendidamente presentate. Solo tu ti riconoscerai. Per poter fare affermazioni più o meno significative, suddivido ogni categoria per fascia d'età. Dopotutto, i sessantenni raramente hanno lo stesso punteggio dei giovani di meno di 20 anni.

Comportamento sulla piattaforma

Chi crea un profilo su Galaxus vuole principalmente fare acquisti. O almeno questo è quello che ho pensato. In ogni categoria di età, c'è almeno un 20 percento che non ha mai interagito in alcun modo. Tra i giovani sotto i 20 anni, la percentuale supera addirittura il 40! È considerato cool tra i giovani dichiararsi membri della Community di Galaxus? Supereremo presto TikTok e Snapchat? Io sto già sognando. Per arrivarci davvero, devi solo osare e usare il tuo profilo.

Nonostante questo numero significativo di barboni, gli acquirenti puri sono di gran lunga il gruppo più numeroso. È interessante notare che il numero di recensioni e di domande e risposte della Community aumenta da 60 in poi. A quanto pare, dopo la pensione si dedica più tempo alla community. Tuttavia, la funzione dei commenti è ben lungi dall'essere adatta alle masse. Finora solo pochi si sono riservati questo diritto.

Nomi

Nel corso dei decenni sono successe molte cose ai nomi di battesimo. Da Ursula a Michelle e da Peter a Noah. Le tendenze che stanno emergendo nella Community sono rappresentative della Svizzera nel suo complesso. Le analisi dell'Ufficio Federale di Statistica sono piuttosto simili. Ci sono alcuni casi anomali come Michelle nella categoria U20 femminile, ma nel complesso i tuoi genitori non sono stati molto fantasiosi.

Tipi di prodotto preferiti

C'è una cosa che avete tutti in comune: I LEGO. Che sia per te stesso, per i tuoi figli o nipoti o per il compleanno dei figli di qualche vicino, i mattoncini vanno sempre bene. I membri della Community che hanno superato i 60 anni sembrano avere una straordinaria crescita di capelli, che devono tenere sotto controllo con un rasoio. Una volta finito, si lavano i denti. Sempre. Al di sotto dei 20 anni, gli smartphone sono più importanti dell'igiene orale ed è per questo che vengono sempre messi in valigia. Sempre con te c'è anche una borraccia piena d'acqua liscia, che viene riposta al sicuro nella Kanken. Non si pensa veramente ad avere figli fino a 30 anni, poi a 50 anni è tutto finito. Tutti i bambini dovrebbero essere fuori di casa al più tardi quando si va in pensione.

Valutazione media

Siete generosi su tutta la linea. Tutti voi date una media di oltre quattro stelle su cinque possibili. Tuttavia, il fenomeno dell'invecchiamento è evidente nelle statistiche. Dopo i 60 anni, le stelle sono ancora più deboli. Il calo del testosterone ti rende più rilassato e ti impedisce di trovare difetti in ogni cosa.

Parole preferite

Nei commenti si nota una tendenza verso le parole con connotazione positiva, anche se noi redattori non la pensiamo sempre così. L'attenzione al negativo è umana, basta guardare i titoli di qualsiasi giornale online. Quando sostituisco il pregiudizio della negatività con fatti concreti, mi rendo subito conto che parole positive come "bene" e "grazie", così come parole neutre come "Galaxus" e "articolo", superano nettamente parole negative come "difficile" e "problema". E in ogni fascia d'età. Interessante: tra i giovani, "mutandine" si è assicurata il primo posto. Il sesso sembra vendere incredibilmente bene, soprattutto tra gli under 20.

Utenti sotto i 20 anni a sinistra, tra i 20 e i 29 anni a destra.
Utenti sotto i 20 anni a sinistra, tra i 20 e i 29 anni a destra.

Esattezza

Tutti i commenti e le valutazioni, le domande e le risposte della Community non sono solo un'ottima occasione per interagire, ma anche per controllare la tua ortografia. Quanto sei bravo a scrivere correttamente? "Vale a dire" ha due "h" o no? La risposta è: no, e in media te la cavi abbastanza bene. Il tasso di errore più alto è quello dei giovani tra i 20 e i 29 anni, pari a poco meno del 9 percento. La percentuale diminuisce con l'aumentare dell'età - a prima vista.

Gli anglicismi controversi falsano leggermente il risultato, in quanto vengono conteggiati come errori nel controllo dell'ortografia tedesca. Non appena vengono considerati corretti, emerge un quadro diverso. A partire dai 60 anni, gli errori si accumulano. Non è possibile stabilire se il motivo sia una certa disinvoltura nei confronti dell'argomento o un'effettiva mancanza di conoscenza. Ma ciò che si può dimostrare è questo: La maggior parte degli anglicismi viene utilizzata tra i 20 e i 30 anni.

Comunque, questa è lei, la Community di Galaxus. Ti sei riconosciuto in essa o stai nuotando completamente controcorrente?

A 85 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Le forbici per mancini sono la mia scoperta dell'anno

    di Michael Restin

  • Retroscena

    Sii come Daniel Gyro Gearloose per una volta: Quando i bambini diventano inventivi

    di Michael Restin

  • Retroscena

    Il pelapatate: chi l'ha inventato? Uno svizzero, ma non solo

    di Patrick Vogt

17 commenti

Avatar
later