Test del prodotto

Volevo del ghiaccio e ho fatto una nuova scoperta!

Simon Balissat
2.7.2019
Traduzione: Sanela Dragulovic

Il caldo è insopportabile, ho bisogno di acqua gelata. Nel congelatore non ho però cubetti di ghiaccio. Fortunatamente nel nostro assortimento abbiamo le macchine per cubetti di ghiaccio.

Il termometro segna 36 gradi. Mi sembra di nuotare nel sudore. A casa, ho dimenticato di riempire la vaschetta del ghiaccio. Grande problema. Soluzione semplice.

«Ice Bull» promette cubetti di ghiaccio à gogo. È proprio quello che mi serve! L'apparecchio è facile da installare, una volta aggiunta l'acqua inizia a fare il suo lavoro tranquillamente. Non ci vuole molto tempo e la macchina del ghiaccio partorisce i primi cubetti. Magnifico! Quello che ci voleva per la mia limonata!

Mi rinfresco con la bevanda ghiacciata. In sottofondo sento la macchina continuare il suo lavoro. Ho bisogno di un po’ di musica. Nessuno delle attuali hit estive mi mette di buon umore. Il fatto è, che odio l'estate e odio il caldo. Mi viene in mente una canzone di quasi 40 anni fa di Hildegard Knef, un inno per noi odiatori dell’estate. Ai tempi non si parlava ancora del cambiamento climatico. Altrimenti la canzone sarebbe di «estrema attualità».

Oh. La canzone va in sottofondo e anche la macchina del ghiaccio! Presto il contenitore del ghiaccio sarà di nuovo pieno. Mi serve una brocca d'acqua! Ora ho un litro intero di acqua fredda.

I santi che ho invocato…

Ora mi rilasso, ben idratato grazie alla mia brocca d'acqua. La macchina per il ghiaccio svolge il suo lavoro a pieni voti. Ogni cinque minuti una dozzina di cubetti di ghiaccio finiscono nel contenitore. Cosa ci potrei fare? «Un pediluvio!» e in men che meno mi procuro una bacinella con dell’acqua. Se gli atleti professionisti riescono a sopportare un bagno di ghiaccio intero, io posso fare un pediluvio....

Le belle fusa della macchina del ghiaccio sono diventate un ringhio. Il rumore dei cubetti che cadono nel contenitore, invece, è diventato assordante. Il sudore scorre. Il caldo è insopportabile. I piedi fanno ancora male perché sono sono ancora congelati. Non ci vedo più! Devo raffreddare la parte superiore del mio corpo. Faccio venire fuori il McGyver che c’è in me. Una piccola corda, due sacchetti e la mia invenzione è pronta. Ti presento:

il reggiseno rinfrescante

Discreto, rinfrescante e portatile: il reggiseno rinfrescante è la soluzione perfetta per gli amanti del caldo come me. Se indossato sotto la maglietta, il reggiseno raffredda direttamente il petto. Inoltre, può essere facilmente girato per rinfrescare la schiena o le ascelle. Un altro vantaggio, una volta che il ghiaccio si è sciolto, si può bere l'acqua e rinfrescarsi ulteriormente!

Con un ultimo cubetto la macchina per ghiaccio si spegne: sul piccolo display appare «NO WATER». E' come svegliarsi da un brutto sogno. Un reggiseno rinfrescante? Che idea a dir poco stupida che mi è venuta. E per realizzarla ho addirittura acquistato una macchina per il ghiaccio.

Tu cosa ne pensi del reggiseno rinfrescante?

A 43 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno.. 


Cucina
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Cibo
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Ninja Slushi: metto alla prova l'hype americano

    di Lorenz Keller

  • Test del prodotto

    Palline antistress con Squishy Maker

    di Stefanie Lechthaler

  • Test del prodotto

    Lo stampo per cubetti di ghiaccio di Golyo alla prova: costoso, ma migliore di qualsiasi altro

    di Martin Jungfer