Guida

Un semplice fai da te per il passe-partout

Pia Seidel
12.5.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

I passepartout mettono le opere d'arte nella giusta luce in qualsiasi cornice. Possono essere semplici, bianchi o colorati. Se le realizzi tu stesso, non ci sono limiti alla tua creatività.

Cosa ti serve:

Scegliere lo strumento giusto

Per ottenere un taglio preciso, è necessario che la carta o il cartoncino siano particolarmente delicati su un'opera d'arte delicata a causa della distanza dal vetro.

Scegliere la sezione dell'immagine

Determinare il materiale e l'aspetto

Le cornici di carta bianca o di cartone sono la variante classica e discreta dei passepartout che attirano l'attenzione sull'essenziale: il quadro. Se decidi di appendere una serie di quadri, questi classici creano un'unità. Questi passe-partout si notano appena, soprattutto sulle pareti bianche, e donano una certa tranquillità visiva.

Oltre ai passe-partour colorati e dipinti, anche quelli con una struttura sono ricchi di contrasti. Per questa variante, scegli il cartone già rigato o la carta vecchia. Spesso utilizzo materiale da imballaggio e lo accartoccio per creare ancora più pieghe. Questo dà all'immagine un effetto di profondità spaziale e la enfatizza ancora di più.

Se preferisci modelli già esistenti, la carta da regalo o i ritagli di giornale sono adatti per aggiungere varietà con elementi di lettering. Qualsiasi cosa ti piaccia è consentita. È meglio tenere l'immagine sullo sfondo per determinare i tuoi preferiti. Qualche tempo fa ho raccolto alcuni vecchi modelli di Brocki e per molto tempo non ho saputo come utilizzarli. Ora ho dato loro una seconda vita come passe-partout.

Hai altri consigli su come ottenere il meglio dalle tue immagini con i supporti? Fammi sapere le tue idee nella colonna dei commenti.

A 26 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Bricolage
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Decorazioni
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Più varietà nei collage fatti in casa

    di Pia Seidel

  • Guida

    Un design per ogni parete

    di Pia Seidel

  • Guida

    Crea le tue stampe d'arte

    di Pia Seidel