Retroscena

Un passo avanti verso una persona migliore

Patrick Bardelli
13.11.2020
Traduzione: tradotto automaticamente
Immagini: Thomas Kunz

Sono alla ricerca di una migliore qualità di vita. Sto cercando un aiuto professionale da una giovane azienda: "betteryou" è il nome della start-up di Zurigo. Dopo sei settimane, la mia conclusione provvisoria è: sono sulla strada giusta e questo è davvero cool.

Di recente non mi sentivo bene. Ero spesso esausta e mi sentivo stressata. Ho affrontato la vita di tutti i giorni con una pelle sottile. Non potevo andare avanti così. Per caso, mi sono imbattuto in una giovane azienda nel distretto 4 di Zurigo. L'obiettivo di betteryou: Qualità della vita, felicità e soddisfazione per tutti.

Alla fine di settembre ho avuto il mio primo appuntamento per un'analisi scientifica del mio attuale stato di salute e forma fisica. O spiroergometria in breve. Dopo circa due ore, sono tornato a casa con molti dati, alcune importanti scoperte e un piano di nutrizione e allenamento dettagliato.

Mangiare il cibo giusto al momento giusto

Formare la cosa giusta al momento giusto

E mi è stato fornito un piano di allenamento dettagliato. Due volte a settimana, allenamento di resistenza di base su cyclette o tapis roulant con una frequenza cardiaca compresa tra 110 e 122 battiti al minuto. Oltre a due sessioni di allenamento di forza con deadlift, back squat, bench press e co.

Il dolore alla schiena è scomparso da allora. 😊

Migliore grazie a betteryou

Sono passate sei settimane da quando ho iniziato a mangiare e a fare esercizio fisico secondo il piano. E quali sono i risultati ottenuti? Soggettivamente mi sento molto meglio, sono meno stanca e non sono più così stressata. Ma cosa dicono le cifre, le mie sensazioni corrispondono ai dati oggettivi? È ora di fare una seconda spiroergometria con Ben Signer, consulente nutrizionale di betteryou.

Ancora una volta, rispondo a varie domande sulla mia attuale situazione di vita e Ben utilizza l'analisi dell'impedenza bioelettrica per misurare la mia acqua corporea e la tensione delle cellule muscolari. Misura anche la mia percentuale di grasso corporeo.

Finalmente, il cicloergometro mi sta aspettando. Cinque minuti di pedalata tranquilla, poi la resistenza aumenta ogni pochi secondi. Pedala fino a quando non ce la fai più. A quel punto, ti stendi per cinque minuti e la spiroergometria è completa. Si tratta di misurare i gas respiratori, che forniscono informazioni sulla forma fisica e sullo stato di recupero.

Ben ed io ci sediamo comodamente e analizziamo i dati davanti a un caffè:

Ci sta. Le mie sensazioni soggettive corrispondono ai dati che ho appena raccolto. Mi sento anche oggettivamente meglio rispetto alla fine di settembre. Tuttavia, ho messo su 1,5 chili, sempre sotto forma di grasso della pancia.

E così continua

Ora devo continuare a migliorare la mia resistenza di base e diventare ancora più in forma. Allo stesso tempo, Ben sta modificando il mio piano alimentare. Riduciamo il grasso corporeo nella zona addominale attraverso un deficit calorico. Concretamente, questo significa che non dovrò assolutamente mangiare carboidrati a cena per le prossime sei settimane. Ciao pasta e risotto, addio patate e cuscus.

Le mie conclusioni

La pazienza è una virtù. Purtroppo io non ne ho ed è per questo che spesso trovo difficile aspettare qualcosa. Tuttavia, le abitudini di una vita non possono essere buttate a mare in poche settimane. Ci vogliono tempo e disciplina. Io ne ho abbastanza di entrambi.

Il tuo sconto

Vuoi fare qualcosa anche per il tuo benessere? Forse sei nel posto giusto, nel quartiere Kreis 4 di Zurigo, proprio come me. Come cliente Galaxus, puoi beneficiare di uno sconto del percento sui pacchetti di betteryou con il codice voucher "Galaxus". Mettiti in contatto con loro e lasciati consigliare.

A 27 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    Voglio diventare la versione migliore di me

    di Patrick Bardelli

  • Retroscena

    Giornata mondiale dello yoga: 3 pregiudizi che mi escono dalle orecchie

    di Anika Schulz

  • Retroscena

    Analisi corporea, ma fatta bene: ecco come la fanno i professionisti

    di Patrick Bardelli