

Un dettaglio che rende ogni giacca più elegante
Le giacche e i cappotti a collo alto sono il modo più semplice e pratico per essere impeccabili in autunno e in inverno. Ecco a te nove modelli diversi.
I colletti rialzati sono così eleganti che di recente mi hanno tentato a comprare una giacca di cui non ero realmente convinta. Una volta tornata a casa, mi sono resa conto di essermi lasciata abbagliare da quel bel colletto a imbuto con i bottoni a pressione. Dopodiché, da brava ragazza, l'ho riportata al negozio. Non rimpiango la giacca, ma il colletto sì.
Saint Laurent, Chloé e Khaite hanno deciso di alzare il colletto – letteralmente: da trench a giacche di pelle, il dettaglio che domina la stagione è proprio lui. Naturalmente, non bisognerebbe seguire tutti i trend. Ma questo fa la differenza.

Fonte: La Redoute Collections
Elegante e al contempo pratico
I cosiddetti colli a imbuto delle giacche e dei cappotti hanno un effetto simile ai dolcevita sui maglioni. Rendono l'indumento elegante e raffinato. Ma la moda dà il meglio di sé quando è oltretutto funzionale: i capispalla a collo alto tengono meravigliosamente al caldo, anche senza sciarpa. Soprattutto d'inverno, quando siamo già coperti da innumerevoli strati, siamo grati per ogni capo di cui possiamo fare a meno.

Fonte: Vero Moda

Fonte: Vero Moda
Di colli alti ce ne sono all'infinito, dai più appariscenti ai più discreti. Certi si chiudono con una zip, altri sono dotati di bottoni decorativi. E poi ci sono le giacche e i cappotti con un normale colletto Kent che può essere ripiegato e chiuso a collo alto, con una linguetta. Ce n'è per tutti i gusti insomma. Ecco a te i miei nove preferiti dell'assortimento Galaxus.
Womenswear
Menswear
Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tutti









