Vila
Guida

Un buon trench salva ogni outfit: ecco 9 valide opzioni

Stephanie Vinzens
15.4.2025
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Il trench giusto ha la capacità di dare carattere e stile a qualsiasi outfit. Che si tratti di un'interpretazione classica o moderna, ecco nove opzioni adatte a ogni occasione.

Ma cosa rende un trench così speciale? In termini classici, si tratta di un capospalla dai colori tenui con abbottonatura a doppio petto, cintura da annodare e spalline. Una cosiddetta mantellina adorna spesso la zona delle spalle e un polsino con cinturino e bottone i polsi. Un trench può avere molti elementi decorativi, ma non deve averli per forza.

Molti capispalla possono essere un trench oggi

Se un tempo i trench erano molto specifici in termini di forma e funzione, oggi la definizione è più una questione di feeling. Contano le vibes, non i dettagli. Anche senza abbottonatura, cintura e spalline, un capospalla può catturare l'essenza del trench. Anche il caratteristico colore kaki o beige non è più un must.

Il mio unico consiglio è di scegliere silhouette ampie e lunghe. I trench sono più efficaci quando arrivano almeno sopra il ginocchio e vestono morbidi. Se non ami i cappotti lunghi, invece di scendere a compromessi con una lunghezza midi, puoi optare per il trench cropped attualmente molto di moda – in pratica un trench in formato giacca.

Ecco nove bellissimi modelli, da corto a lungo, classico in beige o sorprendente in denim, a volte con tutti i dettagli caratteristici, a volte completamente minimalista. Chissà, forse troverai il tuo nuovo capospalla preferito.

Immagine di copertina: Vila

A 34 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    3 alternative sofisticate al nero banale

    di Laura Scholz

  • Guida

    7 cappotti di lana per look autunnali e invernali senza tempo

    di Stephanie Vinzens

  • Guida

    Le giacche da pioggia belle non esistono? Rains dimostra il contrario

    di Stephanie Vinzens