
Guida
7 cappotti di lana per look autunnali e invernali senza tempo
di Stephanie Vinzens

Il ritorno dell'ecopelliccia arriva giusto in tempo per farci superare l'inverno con stile e al caldo. Ecco i miei preferiti dell'assortimento Galaxus.
L'inverno arriva sempre prima di quanto vorresti. Mentre nella tua testa stai ancora scorrendo la lista degli ingredienti per la minestra di zucca e ammiri l'autunno dorato, il freddo è già in agguato dietro l'angolo, con una temperatura pungente di tre gradi al seguito.
Meglio se prepari in anticipo il tuo guardaroba per la stagione fredda. Ho già un suggerimento su come armarti contro il freddo senza rinunciare allo stile: con una lussuosa pelliccia sintetica.
Lo ammetto, sono un po' di parte. Il mio cappotto invernale preferito, e uno dei miei capi preferiti in generale, è una pelliccia sintetica a quadri. Grazie a lui, per circa cinque inverni sono stata al caldo e avvolta nell'eleganza senza alcuno sforzo. Anche le ultime tendenze mostrano di nuovo il loro lato morbidoso.
Dopo alcune stagioni sobrie di quiet luxury, la voglia di glamour e di coolness sembra tornare a farsi sentire: due qualità che i voluminosi capi in ecopelliccia combinano con nonchalance. Vuoi avvolgerti subito in uno stravagante strato coccoloso? Forse troverai il tuo nuovo must-have invernale tra questi bellissimi cappotti e giacche.
Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tutti
L'estetica della «Mob Wife», diventata virale l'anno scorso, è stata un'anticipazione della tendenza. Le sfilate dei principali brand per l'attuale stagione autunno/inverno e gli ospiti invitati sono stati chiari: l'ecopelliccia è tornata, e con prepotenza. Secondo WWD, le ricerche di pellicce sintetiche sono aumentate del 220% presso il negozio online di lusso Net-a-porter dopo le Settimane della Moda.
