

I gusti di Laura: 7 alternative al piumino leggero Uniqlo
I piumini sottili da indossare sotto sono un'arma segreta in inverno. Ma deve essere per forza il tanto pubblicizzato "Light Down Jacket" di Uniqlo? Ecco sette controargomenti.
Le giacche molto spesse, dove puoi a malapena piegare le braccia o avvolgerle intorno a te per riscaldarti, non sono ancora sulla lista. Certo, si sono già spostate nella parte anteriore del tuo guardaroba e sono teoricamente sempre pronte, ma come un bravo burlone, le conservi per i momenti davvero difficili. Quando le temperature non vogliono saperne di alzarsi dalla soglia dei gradi inferiori.
Fino a quel momento, non è il caso di fare il pieno di energia.
Fino ad allora, è importante tenersi al caldo con degli strati scelti con cura. La «Light Down Jacket» di Uniqlo è diventata una delle preferite e quindi un bestseller di questa fase negli ultimi anni. È leggera, isolante, idrorepellente, può essere ripiegata in modo da essere comoda e costa solo l'equivalente di circa 75 franchi. Inoltre - ed è questo che lo rende così popolare - grazie al suo design sottile, puoi nasconderlo facilmente sotto blazer, cappotti di lana o persino grandi maglioni. Uno strato extra che ti tiene al caldo rimanendo invisibile? Non c'è da stupirsi che la giacca sia così popolare. L'unico problema è che non è disponibile in questo paese.

Fonte: Instagram @uniqloeurope
Non c'è bisogno di digrignare i denti o di prendere la giacca più spessa del tuo repertorio. Ci sono delle alternative! Alcune di esse possono essere un po' più costose di «l'originale», ma ti terranno almeno altrettanto al caldo e si terranno almeno altrettanto in disparte. Ed è proprio questo l'obiettivo principale.
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tutti







