Dietro le quinte

Ti presentiamo il nostro team di offerte B2B

Cindy ha già ordinato diverse migliaia di confezioni di crema solare. Un altro giorno, ha pianificato un grande lancio informatico. Il suo lavoro: B2B Project Specialist presso Digitec Galaxus. Nell'intervista, la 27enne racconta la sua variegata quotidianità nel mondo della clientela aziendale.

Digitec Galaxus conta oltre 160 000 clienti aziendali delle cui richieste e desideri si occupa un team di otto persone. Cindy Zillmann lavora per noi come B2B Project Specialist e si occupa degli ordini di grandi quantità per la nostra clientela aziendale, negozia prezzi speciali con i produttori e prepara offerte adeguate.

Cindy, come sei arrivata da Digitec Galaxus?

Di cosa ti occupi da B2B Project Specialist?

Le aziende utilizzano sempre più spesso le nostre offerte di leasing in quanto, a seconda dell'azienda, sono più interessanti rispetto all'acquisto dell'hardware. Siamo anche a disposizione per varie consultazioni.

Quali sfide affronti nel tuo lavoro quotidiano?

E poi, naturalmente, ci sono i classici come la carenza di forniture, la penuria di chip o prodotti che non vengono più fabbricati.

Quali competenze servono per avere successo nella tua posizione?

La clientela è al centro della nostra attenzione. Un forte orientamento al cliente è quindi essenziale per il mio lavoro. Bisogna anche avere un talento organizzativo e lavorare in modo molto strutturato. Solo così non si perderà la visione d'insieme, nonostante le numerose richieste da parte di diversi stakeholder.

Ultima domanda: come funziona esattamente il processo di ordinazione da cliente aziendale?

Cindy, grazie mille per l'intervista.

A 30 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Come ingegnere in saldo, sono appassionato di tecnologia e business. Nella mia vita privata, sono affascinato dalla serie distopica "Matrix", in cui le macchine prendono il controllo. Al contrario, vivo il mio lavoro in Galaxus come un'utopia vivente:
Qui
l'onestà e la qualità delle informazioni sono al centro dell'attenzione, sia internamente che nel contatto con i clienti. Il progresso tecnologico e l'onestà vanno di pari passo, con l'obiettivo di un consumo consapevole e di uno scambio aperto sulla tecnologia. 


B2B
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Dietro le quinte

Novità sulle funzionalità del negozio, informazioni dal marketing o dalla logistica e molto altro ancora.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    Come si spiegano i prezzi dinamici di Galaxus

    di Manuel Wenk

  • Dietro le quinte

    Dal servizio clienti alla contabilità: il percorso di Asithan da Galaxus

    di Catherine Barth

  • Dietro le quinte

    Game on: l'entusiasmante formazione professionale presso Galaxus

    di Daniel Steiner