Retroscena

Suola mezza scollata con Patex: 1:0 per Uhu

Michael Restin
29.9.2021
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

La coesione è importante e non solo nel calcio. Anche per le suole scollate delle mie storiche Nike Tiempo 2002, sulle quali Uhu e Pattex hanno potuto duellare.

Le colle più stellate

Un duello all’ultimo sangue

Uhu recupera

Pattex ha fatto la spia?

Sembra che la situazione si sia ribaltata. Non c'è più un chiaro favorito e quindi, come spesso accade, un piccolo dettaglio sarà decisivo per una vittoria o una sconfitta. Entrambe le scarpe tengono. Entrambi gli avversari non si arrendono e aspettano pazientemente l’errore dell’altro, un’occasione imperdibile che potrebbe presentarsi in qualsiasi momento. Finché quest’occasione arriva veramente, un giovedì sera di settembre.

È un brutto passo e probabilmente sarà la rovina di Pattex. Una tallonata, un fallo nascosto, che ne so. Sarà forse stato l’altro mio piede con la colla Uhu a scatenarsi sull’avversario in modo molto antisportivo? Sfortunatamente, non c'è la moviola, ma un tale infortunio difficilmente si rivela senza un'influenza esterna: Pattex subisce uno strappo parziale della suola e deve ammettere la sconfitta.

1:0 per Uhu! Il risultato è chiaro, ma è il «come» a sollevare domande. Come mai Pattex non si stacca nella parte anteriore della suola e si stacca solo in quella posteriore? Questo porta a diverse discussioni.

Abbiamo dimostrato cosa è possibile fare con la coesione. Cinque mesi fa eravamo quasi spacciati, ma stiamo ancora tenendo duro! La chimica funziona al 100%.
Uhu
È stata una partita difficile. Verso la fine, a causa del fallo, la coesione tra tallone e metatarso è svanita completamente, e con una mezza suola è impossibile tenere il passo a questi livelli. Ma la cosa non è ancora finita.
Pattex

Ora starai pensando: Pattex ci vuole riprovare. Incollerò le scarpe un'altra volta. Spremerò tutto ciò che c’è nel tubo per dare al perdente una seconda possibilità. Perché non so se Uhu meritasse veramente di vincere. Entrambi giocano nella stessa lega e offrono buone prestazioni di aderenza tra la plastica e la pelle. Con le condizioni difficili delle mie vecchie scarpe da calcio, un po' di fortuna fa sicuramente parte del gioco.

E per la prossima volta, un piccolo assaggio della partita di ritorno: riuscirò mai a restaurare questa linguetta maciullata con dentifricio, Hubba Bubba e resina epossidica usando la tecnica applicata da Michelangelo sui suoi affreschi?

A 13 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Bricolage
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giardino
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Pattex vs. UHU: chi salverà le mie scarpe da calcio?

    di Michael Restin

  • Retroscena

    Sneaker sandalo di Keen: la nuova ugly shoe preferita dal mondo della moda

    di Stephanie Vinzens

  • Test del prodotto

    Lacolla per legno Express di Ponal: l'odore fa la differenza

    di Carolin Teufelberger