

Semplice: idee regalo fatte in casa

Ogni anno ci poniamo la stessa domanda: cosa posso regalare a Natale? Se ti piace il fai da te o la cucina, ho quello che fa per te. Queste tre idee regalo non solo permettono di risparmiare sul budget, ma sono anche belle da vedere. Le ho provate per te.
Sale aromatico fatto in casa
Questo regalo è perfetto per i buongustai. Ho selezionato due varianti per deliziare i tuoi cari. L'idea è semplice da mettere in pratica e poco costosa.
Sale all'arancia e peperoncino
Hai bisogno di peperoncino, sale marino e un'arancia. Versa la quantità di sale desiderata in un'insalatiera. Taglia il peperoncino a pezzetti e mescolalo al sale. Poi aggiungi la scorza d'arancia al sale. Lascia il sale ad asciugare per due giorni.

Sale al timo e limone
Versa il sale in una ciotola, aggiungi le foglie di timo tritate grossolanamente e la scorza di limone. Mescola il tutto e lascia asciugare bene. Puoi variare le quantità in base alle tue preferenze.

Le erbe e gli agrumi non hanno bisogno di essere essiccati prima, perché il sale assorbe abbastanza umidità. Lascia che la tua immaginazione si scateni nella scelta degli ingredienti. Il mondo delle erbe aromatiche è immenso e può essere combinato a piacere. Non ho volutamente indicato le quantità degli ingredienti, poiché queste dipendono dai tuoi gusti e dall'intensità con cui gli ingredienti devono essere mescolati al sale. Puoi offrire i diversi sali in un sacchettino di plastica, in un barattolo o anche direttamente in un piccolo mulino. Troverai le mie foto all'inizio della pagina.

Cioccolato fatto in casa
Ci sono così tanti tipi di cioccolato, perché non proporre le proprie creazioni?
Acquista il cioccolato e le guarnizioni desiderate. Io ho scelto caramello, pistacchi, nocciole e bacche di goji.

Prima di tutto, fai sciogliere il cioccolato. Ho preso una casseruola, l'ho riempita d'acqua e vi ho posto sopra un piatto contenente il cioccolato. Il vapore che si sprigiona a fuoco lento è sufficiente per far sciogliere il cioccolato, ma devi comunque avere pazienza. Non lasciare che il cioccolato diventi troppo caldo. Se supera i 40 gradi, perderà la sua brillantezza e potrebbe contenere dei grumi.
Una volta che il cioccolato si è sciolto, puoi versarlo su una teglia foderata. Fai attenzione a non spalmare il cioccolato in modo troppo sottile, altrimenti diventerà friabile. Distribuisci i vari ripieni sul cioccolato e lascia raffreddare per una notte. Taglia e avvolgi i pezzetti di cioccolato in un bel sacchetto e non resta che regalarli.

Trasformare i barattoli in vasi
L'idea non potrebbe essere più semplice e abbellirà la tua casa. Tutto ciò che ti serve è: carta di giornale, barattoli e vernice spray del colore che preferisci. Lava i barattoli e rimuovi eventuali residui di sporco o grasso.



tesa Universale
5 m, 4000 mm

Inizia a proteggere il terreno con fogli di giornale o simili. Agita bene la bomboletta spray e inizia a dipingere i barattoli posizionati a testa in giù sul pavimento. Assicurati di spruzzare solo uno strato sottile di vernice per evitare che goccioli. Ripeti questo passaggio sulla vernice asciutta fino a raggiungere l'opacità desiderata.

Se vuoi dare un tocco personale al tuo vaso, puoi aggiungere nastri o paillettes, oppure dipingere il vaso con colori diversi.
La cosa migliore è regalare il vaso con fiori abbinati all'interno.


Amici, famiglia, gatti e buon vino sono il mio elisir di lunga vita.