Guida

San Valentino: 6 alternative al mazzo di rose

Darina Schweizer
7.2.2024
Traduzione: Nerea Buttacavoli

La festa degli innamorati è alle porte. Se la tua persona preferita non ama i fiori o sei alla ricerca di un regalo più durevole, ecco qualche valida alternativa al mazzo di fiori.

Vivo di fronte a un negozio di fiori. Ogni anno, poco prima di San Valentino, il negozio viene preso d'assalto da una folla di uomini. I maestri della creazione e le esperte fioraie sono esausti. Eppure, la caccia annuale ai fiori recisi non sarebbe nemmeno necessaria. Perché non acquistare una pianta che sarà ancora in piena fioritura per tutte le feste degli innamorati a venire? Ecco qualche idea:

3. Alocasia

Una delle piante d'appartamento più insolite con foglie a forma di cuore è l'Alocasia. Con i gambi zebrati e le foglie che ricordano orecchie da elefante, porterai chi la riceve in un safari di San Valentino. Ma attenzione: anche l'Alocasia è esigente. Infatti, ha bisogno di umidità sufficiente (preferibilmente acqua piovana nebulizzata) e di calore.

5. Fiori Lego

Invece di andare a comprare un mazzo di fiori all'ultimo minuto, assembla 12 rose Lego indistruttibili. Oppure fanne un'attività di San Valentino e crea il mazzo di rose con la tua dolce metà. E se vuoi portare in vita una nuova tradizione di San Valentino: Lego ha anche il classico bouquet di fiori o il bouquet di fiori selvatici.

6. Rose conservate

Se preferisci qualcosa di più elegante, che ne dici della rosa stabilizzata? Grazie a un processo speciale, la rosa si conserva fino a due anni. Vuoi qualcosa che duri ancora più a lungo? Allora è più adatta la rosa d'oro. È costituita da un fiore vero che è stato rivestito con strati di metallo conservante e oro sottilissimo. Secondo il produttore, dovrebbe durare quanto il vero amore: per sempre.

Anche quest'anno sono curiosa di vedere come finirà la battaglia nel negozio di fiori di fronte. Speriamo che non ci sia una guerra delle rose.

Immagine di copertina: Shutterstock/AFaisal13

A 29 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Amo tutto ciò che ha quattro zampe o radici, in particolare i miei gatti rifugio Jasper e Joy e la mia collezione di piante grasse. Le cose che preferisco fare sono andare in giro con i cani poliziotto e i gatti coiffeur per i reportage o lasciare che le storie sensibili fioriscano nei brockis dei giardini e nei giardini giapponesi. 


Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Perché le foglie della Monstera sono piene di buchi?

    di Darina Schweizer

  • Guida

    Metà gatto, metà pianta: un'ode alla Kalanchoe tomentosa, alias "orecchie di gattino"

    di Darina Schweizer

  • Guida

    Amante degli animali dal pollice nero? Ecco le piante da balcone che fanno al caso tuo

    di Darina Schweizer