

Queste caratteristiche del picnic salveranno la tua estate

Tempo di picnic, il momento migliore. Almeno se hai messo nel cestino le cose giuste. Qui ti presento dei prodotti pratici che ti eviteranno le tipiche insidie dell'outdoor.
Un prato verde e rigoglioso sotto il sole, dove persone eleganti in candidi abiti estivi siedono e sorseggiano un bicchiere di vino con un sorriso civettuolo. Probabilmente è questo che hai in mente quando pensi ai picnic. Ma la realtà è spesso diversa. Ti fa male la schiena quando cerchi di trovare una posizione comoda da seduto mentre maneggi goffamente il piatto sulle ginocchia. E bevi da uno spritz tiepido da cui hai appena pescato un insetto che lotta per sopravvivere.
Ti suona familiare.
Ti suona familiare? Allora ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a goderti un picnic migliore. Evita le seguenti trappole:
La disfatta della coperta
All'inizio c'era la coperta. E non devono essere solo belle da vedere, ma anche adatte all'uso all'aperto. Se non rifuggi dal parco o dal lago anche con il brutto tempo del giorno prima o ti piace stare all'aperto fino a tarda sera, devi assolutamente scegliere una coperta che ti protegga dal freddo e dall'umidità. Ad esempio, questa di Koor. Non solo ti sorprende per la parte inferiore rivestita, ma anche per le enormi dimensioni di due metri per due e per l'abbondanza di spazio:

Questo pone fine anche alle occasionali macchie di umidità che dal pavimento attraversano il soffitto e di cui non vuoi sapere l'origine.
La situazione è diversa sul mare.
La situazione è diversa in spiaggia: C'è il rischio che, nonostante un'accurata scrollata, tu possa ancora costruire un castello di sabbia con i granelli che si aggrappano alle fibre tessili. Per evitare questo inconveniente, puoi utilizzare una stuoia di paglia o di bambù:
Problemi di passo
Se anche tu soffri di cervicale e schiena, mangiare dal pavimento o dalle ginocchia potrebbe diventare scomodo con il tempo. Sono sicuro che conosci il momento in cui cerchi una posizione seduta pratica con il piatto, le posate e la bevanda in mano e allo stesso tempo vuoi evitare qualsiasi incidente. E poi, ovviamente, ci sono le persone che hanno il talento di rovesciare i drink. Sei tu? Allora potresti sentirti preso in causa dal prossimo prodotto: il cestino giusto. Quello di Cilio è un misto tra tavolo e cestino. Un cestino, per così dire. Il coperchio largo e piatto ti offre una piccola superficie su cui puoi mangiare o su cui puoi appoggiare la tua tazza o il tuo bicchiere, come un mini tavolo. Non è una garanzia di picnic indolore e senza incidenti, ma ha i suoi vantaggi.
È incluso anche un piccolo set di posate. E questo ci porta al prossimo disastro classico:
Le posate dimenticate
Forse non hai un cestino da picnic già pronto con un set di posate. O forse sei stanco di scavare nel cassetto della cucina per trovare le stoviglie di tutti i giorni che non sempre trovano posto. Allora questo piccolo set di otto pezzi in bambù di Wild & Stone potrebbe interessarti. È sufficiente per una persona. Oltre a coltello, forchetta e cucchiaio, ci sono anche bacchette e cannuccia. Un bel vantaggio: le graziose posate in bambù sono certificate per la sostenibilità.
Viaggi in un gruppo numeroso per un picnic e hai un debole per le cose banali? Ecco un set con tagliere e cavatappi:
Se tieni sempre il tuo set di posate con la coperta da picnic e il cestino o la borsa, non correrai il rischio di dimenticarle così velocemente.
Dilemma delle posate
Forse conosci anche questo dilemma: vuoi evitare le stoviglie usa e getta, ma allo stesso tempo non vuoi mettere nel tuo cestino piatti di porcellana pesanti e fragili, ciotole di vetro o bicchieri. È qui che entrano in gioco le alternative in plastica, che - è vero - sono più funzionali che attraenti.
Se le stoviglie antiestetiche non ti fanno sentire a tuo agio durante un picnic, puoi optare per la serie Tierra: I bicchieri sono più belli da vedere rispetto ai normali contenitori di plastica, offrono una buona presa grazie alle scanalature e sono leggeri ma robusti. Un ulteriore vantaggio: sono realizzate con plastica riciclata.
L'assortimento comprende anche pratiche scatole per il pranzo e insalatiere più grandi con coperchio:



Guzzini 18180252 Barattolo Tierra 100% plastica riciclata multicolore Taglia unica
0.50 l
Attacco di formiche
I cibi e le bevande sono un vero e proprio teatro di guerra perché attirano ospiti indesiderati come vespe, formiche o ragni. I tappetini per birra sono la soluzione perfetta per proteggere le bevande. Sono leggeri e facili da riporre. È sufficiente posizionarli sul bicchiere come precauzione. Se c'è abbastanza spazio nel cestino, puoi anche utilizzare dei bicchieri con coperchio come alternativa.
Per quanto riguarda il cibo, un picnic lungo prevede due fasi. Prima si mangia e poi, una volta soddisfatta la fame, si fa uno spuntino. Tuttavia, preparare e disfare ogni volta insalate, frutta, torte, salse e baguette è fastidioso. Se vuoi avere il tuo cibo a portata di mano ma al riparo dagli insetti, questa piccola tenda antizanzare è il posto perfetto. Secondo il produttore, il meccanismo pop-up la rende facile da montare. In seguito, solo una cerniera ti separa dagli spuntini, ma una solida zanzariera separa i visitatori animali dagli spuntini. Estremamente pratico, a mio parere.
L'inferno del caldo
L'estate e la stagione dei picnic sono solitamente accompagnate da temperature elevate, che a noi piacciono, ma non alle nostre bevande. Dopotutto, hanno bisogno di rimanere fresche. Esistono degli strumenti pratici anche per questo. Ad esempio, questi bastoncini refrigeranti riutilizzabili che puoi inserire nel tuo drink - sì, anche nella tua bottiglia di vino.
Se vuoi concederti il lusso di avere dei bicchieri da birra in più, puoi optare per le versioni a doppia parete di Infactory. Grazie al loro design, non solo assicurano un rinfresco più lungo, ma offrono anche un piccolo spettacolo per gli occhi. Puoi acquistarli in un set da 2 o da 4:
Beh, se questi prodotti non trasformano il tuo picnic in un'esperienza culinaria all'aperto! Con questi strumenti, riuscirai sicuramente a evitare qualche inconveniente. Un piccolo consiglio alla fine: ricordati i sacchetti per la spazzatura!
Foto di copertina: Laker/Pexels

Originaria di Kiel, gattofila, amante del caffè e redattrice presso la sede di Amburgo – alla costante ricerca di «novità e tendenze» nei settori Sport, Salute, Fai da te, Arredamento, Per la casa ed Erotismo.