
Novità e trend
ISPO 2019: metà casco, metà cuffie
di Michael Restin
È gigantesco: sport a perdita d'occhio. Sport sulla neve, outdoor, fitness... c'è di tutto e di più. 2.800 espositori presentano le loro innovazioni all'ISPO di Monaco. Io e il mio collega Michael Restin ci immergiamo nel trambusto e ti portiamo con noi.
Per i fanatici dello sport, è come un paradiso con un po' di inferno. Circa 2.800 espositori presentano i loro prodotti in 18 padiglioni. Dai prodotti mainstream a quelli di nicchia, tutto è rappresentato, high-end e junk fianco a fianco, stand dopo stand. Qui il gigantesco padiglione di Mammut, lì due signore di Taiwan, circondate da innumerevoli moschettoni. C'è qualcosa di bizzarro in tutto questo. La sostenibilità viene promessa in ogni altro stand, mentre negli altri non gioca alcun ruolo. Qui magliette realizzate con gusci di noce riciclati, là monopattini realizzati con plastica dai colori vivaci. Stravagante.
Non importa, Michael e io ci sentiamo come dei bambini nel Paese dei Balocchi e facciamo quello che ci riesce meglio: fare merenda. O proviamo ogni sorta di cose possibili e impossibili. Al tavolo da ping pong, lasciamo che le palline ci colpiscano intorno alle orecchie. Remiamo, ci arrampichiamo su strane pareti di bouldering o ci appendiamo a testa in giù sugli anelli. Non lasciamo nulla di intentato, come puoi vedere nel video qui sopra.
Nei prossimi giorni ti presenteremo i prodotti più trendy e le novità più innovative. In questo articolo troverai tutte le ultime notizie dal Team Galaxus all'ISPO.
Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.