

Ospiti al matrimonio: come vestirsi in modo appropriato

Dato che il codice di abbigliamento sui biglietti d'invito di solito si legge come un geroglifico, ti spiegherò come decifrarlo correttamente. In questo modo non sarai fuori luogo alla festa e guadagnerai punti con gli sposi... e le damigelle.
"Sei mesi di anticipo": questa è la regola d'oro quando si tratta di spedire le partecipazioni di matrimonio. Dovrebbe essere un tempo sufficiente per permettere a tutti gli invitati di avere un giorno libero per pensare al proprio outfit. Cosa mi colpisce: Molti colleghi uomini rimandano la scelta dell'outfit fino a quando il giorno X è dietro l'angolo e iniziano a vacillare. Ti dirò cosa devi assolutamente evitare dal punto di vista dell'outfit e ti darò consigli su come vestirti in modo appropriato in base alla location del matrimonio.
Tip 1: la gestione del tempo è tutto
Inizia a pianificare il tuo outfit circa un mese prima del matrimonio. In altre parole, prova l'abito che hai già per vedere se ti sta ancora bene. Se è troppo grande o troppo piccolo, dovrai fare i conti con l'acquisto di uno nuovo. È meglio riservare una mezza giornata di shopping a questo scopo, includendo un accompagnatore. Un secondo parere non fa mai male. Se hai tutto quello che ti serve, stira la camicia e i suoi accessori una settimana prima della festa. Questo è anche il momento giusto per lucidare le scarpe stringate. Se fai queste cose, non sarai inutilmente stressato il giorno del matrimonio.
Consiglio 2: la scelta del colore giusto
Le calze sono generalmente una di queste cose. Evita i modelli bianchi e color carne sotto il tuo abito. La scelta migliore è quella del nero e del blu, sempre in tinta con l'abito. Un consiglio in più: se vuoi osare, scegli calzini di un colore brillante. In questo modo, renderai il tuo outfit piuttosto semplice un'attrazione sfacciata e un ottimo spunto di conversazione. Sei libero di scegliere la tua cravatta. Vuoi guadagnare punti con il tuo accompagnatore? Allora abbina il colore della tua cravatta al vestito della tua dolce metà .
Tip 3: Regole di etichetta
Non rubare la scena allo sposo: Se sai che indosserà un abito normale, non superarlo con una giacca da sera. Questo causerà inutili mormorii durante la cerimonia. Ricorda anche che devi tenere la tua giacca finché lo sposo non si toglie la giacca. Solo allora potrai fare lo stesso. Lo stesso vale per la cravatta o il papillon. .
Suggerimento 4: Non si può fare
Le scarpe da ginnastica si abbinano all'abito solo se gli sposi lo richiedono. Potrai così vivere una serata senza le tue amate scarpe da ginnastica, tanto per cambiare. Non c'è niente di peggio che non saper decidere tra casual e smart. Hai bisogno di un altro esempio di cosa non indossare? Camicia a maniche corte e cravatta. Oppure pantaloncini corti. .
Abbigliamento in base al luogo dell'evento
La location della cerimonia o della celebrazione del matrimonio dice già molto sul dress code desiderato dagli sposi.
Matrimonio in un castello
Un matrimonio in un castello da favola suggerisce un dress code elegante. Mentre le signore si presentano in abito lungo, tu puoi indossare una giacca da sera - adotta un approccio sportivo: quante volte ne hai l'occasione? Se non ne hai una nel tuo guardaroba, noleggiala o acquistala. Sotto la giacca da sera indossa un gilet o una fascia. Quest'ultima è una sorta di fusciacca che si lega alla vita. Le scarpe con la cintura completano l'outfit.
Matrimonio in fattoria
Un look un po' casual è solitamente richiesto in questo luogo. Ma questo non significa che devi scegliere pantaloncini e maglietta a maniche corte. No, proprio no! Scegli invece una camicia a maniche lunghe di colore azzurro e indossa pantaloni lunghi in tessuto nei colori navy, grigio, marrone o nero. Abbinali a bretelle coordinate e scarpe allacciate.
Matrimonio in spiaggia
Due anni fa ho partecipato al matrimonio in spiaggia di una mia cara amica. Il dress code era "tutto bianco". Non dimenticherò mai questa immagine unica: La spiaggia sabbiosa sotto i miei piedi e la folla di invitati in abito bianco. Studiando gli abiti, ho imparato quanto segue: Non indossare biancheria intima scura o bianca sotto il tessuto chiaro. Risalta sotto. I toni della pelle e i colori pastello sono l'ideale. In alternativa, quando acquisti dei pantaloni, assicurati che il materiale sia abbastanza spesso e non trasparente.
Qui puoi trovare l'intera gamma di abbigliamento maschile. Puoi seguire le mie guide all'acquisto in bundle cliccando sul pulsante del mio profilo autore.


Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.