
Guida
Ospiti al matrimonio: come vestirsi in modo appropriato
di Vanessa Kim
Arriva l'ospite: per evitare di diventare l'indesiderato centro dell'attenzione alla prossima cerimonia di nozze, devi attenerti a queste regole di abbigliamento.
Prima pubblicazione il 18 maggio 2018Nel momento in cui scatta la stagione dei matrimoni di quest'anno, hai un solo pensiero in testa: cosa mi metto? Dopotutto, vuoi apparire splendidamente a questo evento. Per essere sicuro di non rubare la scena alla sposa e di diventare inevitabilmente la chiacchiera della città, ci sono alcune cose che devi tenere a mente. Dato che ho già partecipato a diversi matrimoni, ti dirò quali sono i miei consigli e i miei suggerimenti personali:
Spero di non doverti dire a questo punto che il non colore bianco (compresi il guscio d'uovo, l'avorio e l'ecru) è un tabù. Lo stesso vale anche per il nero, che a mio parere non ha posto in un matrimonio, a meno che tu non stia piangendo lo sposo che in realtà volevi avere. Se di per sé indossi solo colori scuri, scegli il navy in questo giorno.
Oltre a tutti i toni del blu, anche i colori pastello come il rosa, il menta e il giallo sono adatti alla grande festa. Ma attenzione: più chiara è la tonalità, maggiore è il rischio che il colore appaia bianco sotto la forte luce del sole. Questo vale in particolare per i toni del grigio chiaro, dell'argento e del beige.
No, non tutte le spose vedono il rosso con il rosso. Personalmente, al mio matrimonio non mi ha dato fastidio. L'importante è che l'abito lasci spazio all'immaginazione. Una scollatura profonda e un taglio alto delle gambe sono tabù. Per evitare di essere guardato male dalla sposa alla festa, dovresti chiederlo a lei per sicurezza. Le opinioni su questo colore acceso sono diverse!
Sii avara di stimoli non mostrando troppa pelle. Questo non significa che devi presentarti alla festa con l'aspetto di una suora: Se il tuo vestito è scollato, non deve essere troppo corto e viceversa. Inoltre, se vuoi prendere il bouquet, evita il look Carmen off-the-shoulder. Questo taglio rende difficile alzare le braccia e abbracciare la sposa e lo sposo. [[image:22157324]]
Ovviamente, il seta è un materiale pregiato che si sente benissimo sulla pelle, ma: enfatizza le curve e tutte (intenzionalmente o meno). Inoltre, non si presta a lunghi periodi di seduta perché il tessuto si sgualcisce in modo antiestetico nella zona del sedere. Con le grucce in poliestere corri il rischio che gli invitati al matrimonio storcano il naso a causa della tua sudorazione.
Se la cerimonia di nozze si svolge all'aperto - sto parlando di un matrimonio in un bosco o in un prato - pensa bene a quali scarpe scegliere. I tacchi a spillo non vanno bene sull'erba. Le zeppe o i sandali con tacco a blocco sono particolarmente indicati per i terreni irregolari. Una donna che affonda nel terreno con i suoi tacchi alti è più probabile che susciti risate piuttosto che sguardi di ammirazione. Se la cerimonia si svolge in chiesa, assicurati di coprire le spalle nude con una stola.
Hai comprato delle scarpe nuove per la festa? Allora provale prima. Non c'è niente di peggio che camminare tutto il giorno con scarpe scomode. Se ne accorgeranno anche gli sposi. Per quanto riguarda la scelta dei colori, ti consiglio di optare per i toni del nudo, dell'oro o dell'argento. Il nero è consentito come accessorio, ma di solito ha un aspetto troppo severo.
Come braccio destro della sposa, starai sulle punte per tutto il giorno, quindi opta per una scarpa con zeppa o tacco a blocco. Se indossi un abito lungo, i sandali si vedranno comunque. Un'elegante borsa a tracolla (piuttosto che una clutch senza spalline) ti permetterà di avere le mani libere. [[product:11244814,10992578,9273147]]
Non comprare l'abito finché tua figlia non ha trovato quello che sta cercando. In questo modo potrai coordinare il tuo outfit con l'abito da sposa in termini di stile. Ancora meglio: consultati con la madre dello sposo in modo da creare un quadro armonioso. [[product:10997180,10858785,8116692]]
Non puoi sbagliare con un abito da cocktail, a meno che il dress code non sia "white tie", nel qual caso dovrai indossare un abito lungo fino al pavimento. Le scarpe color nudo faranno sembrare le tue gambe più lunghe. [[product:10260591,10921240,10446906]]
Hai una domanda sullo stile? Allora lascia un commento. Attendo il tuo abbonamento per non perdere nessun articolo di me.
Hier geht's zu allen Kleidern.
Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.