Test del prodotto

Maglietta e calzette Castelli: «Strega comanda colore»?

Patrick Bardelli
30.8.2022
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Mi piace l’abbigliamento da ciclismo vivace e l'arancione è uno dei miei colori preferiti. Eppure, temo stia diventando quasi troppo colorato per i miei gusti. Tutta colpa della squadra di curling norvegese.

Da un malinteso a un marchio di fabbrica

Il bisogno aguzza l’ingegno: da quel momento in poi, Ulsrud e la sua squadra hanno sempre indossato pantaloni dalle fantasie più disparate durante i tornei. I colori di base sono sempre il rosso, il bianco e il blu. I «norvegesi dai pantaloni multicolore» sono così diventati un termine fisso nel mondo dello sport.

E ora Castelli lancia un abbigliamento da ciclismo il cui modello mi ricorda (quasi troppo) i pantaloni dei curler norvegesi. Sarà solo una coincidenza?

Castelli Unlimited Sterrato Jersey

La maglia è leggerissima, pesa 155 grammi ed è realizzata con un mix di materiali in poliestere/elastan. Questo garantisce una buona gestione dell’umidità. La «Unlimited Sterrato Jersey» vanta caratteristiche quali la cerniera YKK Vislon parzialmente coperta, tre tasche posteriori, un taschino extra con cerniera e l’elastico con gripper in silicone sui fianchi.

Castelli Unlimited 18 Sock

Ecco, ora sto per contraddirmi. Perché proprio come la maglia con il suo motivo (troppo) colorato mi ricorda i pantaloni da clown dei curler norvegesi, il coloratissimo calzino «Unlimited 18 Sock» mi piace da matti. Perché in generale sono un fan dei calzini da ciclismo colorati che fanno arrossire di rabbia i puristi che pedalano solo ed esclusivamente con calzini bianchi o neri.

A 7 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Bicicletta
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Ciclismo in estate: dalla testa ai piedi con Giro

    di Patrick Bardelli

  • Test del prodotto

    Prime impressioni sulla nuova collezione gravel di Pearl izumi

    di Patrick Bardelli

  • Test del prodotto

    Meglio di qualsiasi pomata: i pantaloncini Endura GV500

    di Patrick Bardelli