Test del prodotto

Due anni con le Skinners ai piedi: la re-review

Michael Restin
11.7.2020
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Di solito devo giustificarmi per i capi che indosso. Ma le «Skinners» sono una vera svolta: entrano in qualsiasi cassetto e sostituiscono metà della mia scarpiera.

Non sono indistruttibili, ma molto robuste

Devo dare un'occhiata molto ravvicinata per notare i primi danni. La calza sinistra sta lentamente cedendo in due piccole punti. A destra non c'è nessuno strappo, nessun buco e nessun problema da rilevare. Il materiale superiore è ancora in ottime condizioni, solo il logo ricamato si sta sfilacciando.

Sebbene abbia sempre ignorato le istruzioni per il lavaggio (lavare al rovescio, preferibilmente in un sacchetto per bucato), le mie Skinners non si stanno ancora disintegrando. Un prodotto senza materiale collante o cuciture fastidiose, privo di ammorbidenti tossici, fabbricato in Repubblica Ceca e che dura da due a tre anni con un uso outdoor intensivo non è da sottovalutare. Non ho proprio nulla di cui lamentarmi. Il materiale e la fattura sono alquanto geniali.

Sì, puzzano

Se le infili a piedi nudi e le indossi per un po’, quando le toglierai sentirai un odorino. Neanche i filati con argento puro fanno miracoli. Si dice che abbiano un effetto antibatterico. Sarà, ma finché stai a piedi nudi su uno strato di gomma la cosa non cambia. D’altra parte, i piedi e le scarpe iniziano a puzzare anche quando indossi le scarpe da ginnastica senza calzini. E anche indossando un paio di calze sportive, prima o poi, avrai un problema maleodorante.

Allenamento, acqua e qualsiasi altra cosa

La famiglia di Skinners

I genitori esperti hanno un’alternativa per tutti i capi d'abbigliamento di prima necessità. Dato che mi piace indossare le Skinners, le ho prese anche per i miei figli. Si infilano e si sfilano velocemente, coprono da due a tre misure di scarpa, sono un’ottima scarpa di riserva e possono essere usate anche in acqua. Sono comode anche quando calzano un po’ strette: anche se il piede supera il plantare non c’è il rischio che manchi il sostegno necessario.

Conclusione

A 104 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Semplice scrittore, doppiamente papà, che ama essere in movimento e destreggiarsi nella vita familiare quotidiana, come un giocoliere che lancia le palline e di tanto ne fa cadere una. Può trattarsi di una palla, di un'osservazione, o di entrambe.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Skinners: suole ruvide, calzini morbidi e una sensazione di comfort a piedi nudi

    di Siri Schubert

  • Test del prodotto

    Sette settimane alla mezza maratona: intermezzo di trail running

    di Siri Schubert

  • Test del prodotto

    Skinners 2.0: più libertà, meno briciole, odore diverso

    di Michael Restin