Opinione

Il remake di «Oblivion» è ingiocabile

Simon Balissat
29.4.2025
Traduzione: Rebecca Vassella

Problemi tecnici rendono ingiocabile il remake di «The Elder Scrolls: Oblivion». Su console o PC di fascia alta, il gioco va a scatti. Quindi, per il momento, te lo sconsiglio.

Ero contentissimo di poter uscire dalle fogne dopo quasi vent'anni e di esplorare il mondo di «Oblivion». Lì dentro ci avevo passato decine di ore, all'epoca ancora su Xbox 360. Il remake promette di essere molto vicino all'originale in termini di mondo e missioni, il che mi piace. Dopo tutto, l'originale è giustamente considerato un classico. L'Unreal Engine 5 è responsabile della grafica curata ma probabilmente anche dei problemi.

Vino vecchio in botti nuove

Non può essere dovuto all'hardware. Ho aggiornato il mio PC a Ryzen 7 9800X3D solo poche settimane fa e gioco con una RTX 4090. Indipendentemente dall'hardware, i problemi sembrano persistere su tutta la linea. I tech nerd di Digital Foundry parlano addirittura del «peggior gioco che abbiano mai testato».

Può essere, poiché lo sviluppatore Virtuos ha installato l'Unreal Engine 5 sul gioco esistente. Il Gamebryo Engine, la struttura della versione originale del 2006, è ancora in esecuzione in background. L'Unreal Engine è noto per lo stuttering. Di solito si verificano quando il software compila gli shader in background.

Impostazioni e mod promettono miglioramenti

A 47 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno.. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Opinione

Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    Sono un consumatore e non un progettista di giochi: non sono io a dover decidere!

    di Philipp Rüegg

  • Opinione

    «Death Stranding 2», «GTA 6» e «The Witcher 4»: l'attuale generazione di console prende velocità

    di Domagoj Belancic

  • Opinione

    Il futuro del gaming è digitale e tu ne paghi il prezzo

    di Philipp Rüegg