Dietro le quinte

I pannolini dominano la classifica di vendite online

Alex Hämmerli
6.12.2021
Traduzione: Leandra Amato

Quest’anno, i pannolini sono entrati per la prima volta nella top 10 dei prodotti più venduti da digitec e Galaxus, insieme a molti prodotti e accessori elettronici. Non c'è fine al successo. Perché ammettiamolo: chi ha voglia di caricarsi in spalla scatoloni di pannolini?

Salviettine umide sulla stessa via

Anche le vendite delle salviettine umide sono in piena crescita. I pannolini di stoffa riutilizzabili sono sempre più apprezzati, ma rispetto ai pannolini usa e getta, si vedono ancora raramente sul popò dei bebè.

I pannolini ecologici guadagnano terreno

Anche i formati scorta mensili sono particolarmente richiesti: nella top 20 degli articoli più popolari della gamma di pannolini di Galaxus, di solito si trova solo una confezione più piccola, cioè una confezione da mezzo mese di Pampers taglia 1, che si consuma rapidamente.

E chi compra pannolini da Galaxus? In sei casi su dieci si tratta di donne e tre acquirenti su quattro hanno tra i 30 e i 39 anni.

Anche tu acquisti i pannolini solo online? O talvolta nel negozio dietro l'angolo? Cosa ne pensi dei pannolini ecologici o di quelli riutilizzabili? E per quanto tempo i tuoi figli hanno indossato Pampers & co.? Partecipa alla discussione e lascia il tuo commento.

A 6 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Alex Hämmerli
Senior Public Relations Manager
Alex.Haemmerli@digitecgalaxus.ch

Presso Digitec Galaxus sono responsabile per lo scambio di informazioni con giornalisti e blogger. Le buone storie sono la mia passione; per questo mi tengo sempre aggiornato.


Dietro le quinte

Novità sulle funzionalità del negozio, informazioni dal marketing o dalla logistica e molto altro ancora.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    Boom delle vendite dei prodotti alimentari non deperibili

    di Alex Hämmerli

  • Dietro le quinte

    Acquisti online per i nostri animali da compagnia

    di Alex Hämmerli

  • Dietro le quinte

    La Svizzera e l'artigianato: la corsa agli attrezzi su Galaxus

    di Tobias Heller