

I miracoli accadono: una celebre pasticceria condivide la ricetta dei cupcake di Sex and the City

Torna «Sex and the City». In concomitanza con il reboot della serie, con tre delle quattro attrici principali, una pasticceria condivide gli originali Carrie Cupcake. Inoltre: dramma tra Kim Cattrall e Sarah Jessica Parker.
New York, Bleecker Street, Magnolia Bakery, 9 luglio 2000. Carrie e Miranda sono sedute fuori dalla pasticceria a discutere gli attributi dell'uomo Aidan. Mentre indagano il profondo mistero di Aidan – Carrie pensa che sia «molto dolce» – mangiano un cupcake.
Oggi, 7499 giorni dopo, sappiamo cosa stava mangiando esattamente Carrie, interpretata da Sarah Jessica Parker, quando si è resa conto, di avere palesemente una cotta per Aidan.
Per fortuna, abbiamo dovuto aspettare solo 7499 giorni. Proprio come per il reboot della serie.
Il cupcake di Carrie nella tua cucina
Il mitico cupcake, che sta alla base del rapporto tra Aidan e Carrie, è facile da realizzare. Come ogni cupcake, il leggendario prodotto da forno è composto da due componenti: il tortino e la glassa.
Ma siccome siamo più famelici dell'archetipo di una generazione che ama esprimere la propria indipendenza femminile sotto forma di stridore e materialismo, non facciamo solo un cupcake, ma 24. E con questo dovresti essere pronto per il party di lancio del reboot.
In fondo all'articolo trovi una lista della spesa.
Il dolce sa di vaniglia
Per la pastella del cupcake, base per la glassa, ti servono:
Dopo aver superato lo shock della lista degli ingredienti convertiti dalle unità di misura statunitensi, siamo pronti per iniziare:
La glassa ha un sapore... anche di vaniglia
Dopo i cupcake, abbiamo bisogno di ciò che rende il cupcake un vero cupcake: la glassa. Questa crema di burro deve essere cremosa e dolce.
- 226 g di burro, non salato, a temperatura ambiente
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 402 g di zucchero a velo
- 3 a 4 cucchiai di latte intero
- Colorante alimentare rosa
- Fiorellini di marzapane
Procediamo:
Servili e goditeli, non urlare con la bocca piena.
Torna «Sex and the City»
La Magnolia Bakery consegna in tutti gli stati degli Stati Uniti, ma non oltreoceano. Questo significa che devi fare i cupcake da solo. Sì, devi. Perché è di nuovo il momento di tirare fuori le polverose Manolo Blahnik dall'armadio delle scarpe, invitare le tue amiche e urlare materialisticamente insieme a Carrie, Miranda e compagnia bella.
Sì, «Sex and the City» ritorna.
Ecco due uomini che parlano dello spettacolo.
Si sa ancora poco della serie. Ma ci saranno tre delle quattro attrici principali. La serie dovrà fare a meno di Kim Cattrall, secondo Good Morning America, in quanto l'attrice che interpreta Samantha nello show ha litigato con Sarah Jessica Parker alias Carrie.
Nei dieci episodi, che saranno trasmessi in streaming dal servizio HBOMax, la storia riprende la vita delle tre donne, che non sono più trentenni, ma cinquantenni.
Tutti invecchiamo.
Mangiamo dei cupcake.
Concediti del materialismo e compra le cose che ti servono per questo
«Sex and the City» non sarebbe completo senza shopping. Quindi acquista tutto questo e sarai a posto.
Acquista questi DVD, anche se non hai un lettore
Acquista questa roba da forno che speriamo ti serva più di una volta
- Zucchero a velo
- Bicarbonato di sodio
- Panna acida
- Burro
- Uova
- Fiori di zucchero o di marzapane
Acquista questa roba così, tanto per farne parte


Giornalista. Autore. Hacker. Sono un contastorie e mi piace scovare segreti, tabù, limiti e documentare il mondo, scrivendo nero su bianco. Non perché sappia farlo, ma perché non so fare altro.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti