Dietro le quinte

Hacker con una missione

Norina Brun
11.11.2022
Traduzione: Leandra Amato
Immagini: Michael Sommerhalder

«Hacking for Humanity» è stato un hackathon particolare: il coding non è stato l'obiettivo principale. Si è trattato piuttosto di riunire le donne dell'industria tecnologica. Anche Digitec Galaxus condivide questa ambizione e ha quindi contribuito con una challenge.

La comunità come luogo sicuro per tutti

Post-it al posto del codice

Prevenire gli insulti invece di limitarsi a reagire

Il team vincitore, Fair Galaxians, non solo si è aggiudicato 500 franchi, ma può anche sperare in una visita alla sede di Digitec Galaxus. E forse le quattro donne ispireranno i nostri team di ingegneri per una futura funzione.

Cosa ne pensi delle idee delle hacker? Possiamo usarle per prevenire i commenti di odio nella nostra Community o abbiamo bisogno di ulteriori misure? Facci sapere la tua opinione nei commenti.

A 7 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Norina Brun
Senior Communications Manager
norina.brun@digitecgalaxus.ch

Le notizie non mi bastano – sono le storie che si nascondono dietro a catturare il mio interesse. La curiosità mi accompagna costantemente ed è il motivo per cui trascorro il sabato pomeriggio nel mio caffè preferito, ascoltando storie di città mentre pianifico la mia prossima avventura di viaggio o cerco nuove idee per i prossimi eventi. La meditazione Zen non può che aspettare. 


Tecnologia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Dietro le quinte

Novità sulle funzionalità del negozio, informazioni dal marketing o dalla logistica e molto altro ancora.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    Più IA e ancora più trasparenza dei prezzi – idee e risultati dell'«Hackfest»

    di Martin Jungfer

  • Dietro le quinte

    Impressioni dal Digitec Galaxus Hackfest 2022

    di Coya Vallejo Hägi

  • Dietro le quinte

    next-yak.js: innovazione made in Zurich (parte 2)

    di Christian Margadant