Dietro le quinte

Gen Z e Millennials vogliono fare acquisti a zero emissioni di CO2, i Boomer non proprio

Alex Hämmerli
11.5.2020
Traduzione: Nerea Buttacavoli
Immagini: Manuel Wenk

Uno svizzero su tre vorrebbe poter compensare le emissioni di CO2 dei suoi acquisti online direttamente nel negozio. I giovani e le persone ad alto reddito sono particolarmente disposti.

Il risultato del sondaggio: un abitante su tre in Svizzera vorrebbe avere la possibilità di compensare le emissioni di CO2 dei suoi acquisti online. Un altro terzo della popolazione ritiene che tale opzione non sia necessaria o è indecisa (vedi il grafico sotto).

ingrandire

Giovani e donne preferiscono percentuali alte

ingrandire

Digitec Galaxus porta trasparenza a partire da fine maggio

Digitec Galaxus vuole stare al passo coi tempi: dalla fine di maggio è prevista l’introduzione di una compensazione ambientale volontaria nei nostri due negozi online. A tal fine, mostreremo in modo trasparente quante emissioni di CO2 vengono prodotte dall’acquisto del nostro intero assortimento. Poi vedremo se e come i nostri clienti saranno effettivamente disposti a compensare il loro consumo.

Recapito ufficio stampa

Digitec Galaxus AG
Corporate Communications
Pfingstweidstrasse 60, CH-8005 Zurigo
No. di telefono: +41 44 575 96 96
E-mail: media@digitecgalaxus.ch

Immagini di pubblico utilizzo

Solarpanels auf dem Digitec-Galaxus-Warenlager in Wohlen AG
Grafica 1
Grafica 2

A 45 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Alex Hämmerli
Senior Public Relations Manager
Alex.Haemmerli@digitecgalaxus.ch

Presso Digitec Galaxus sono responsabile per lo scambio di informazioni con giornalisti e blogger. Le buone storie sono la mia passione; per questo mi tengo sempre aggiornato.


Sostenibilità
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Dietro le quinte

Novità sulle funzionalità del negozio, informazioni dal marketing o dalla logistica e molto altro ancora.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    Il caldo estivo stimola la voglia di leggere, soprattutto tra le donne

    di Daniel Borchers

  • Dietro le quinte

    «Trova mia nonna»: i dispositivi di localizzazione sono un successo estivo su Galaxus

    di Daniel Borchers

  • Dietro le quinte

    Come si spiegano i prezzi dinamici di Galaxus

    di Manuel Wenk