
Novità e trend
Bomba di cipolla con centro di formaggio in una barca di peperoni
di Daniel Haupt
Una mela al forno con un ripieno di quark? Sembra insolito? Lo è, ma è incredibilmente gustosa. Le mele al forno come dessert dal barbecue sono sempre ottime. Non solo nella stagione buia.
E siccome penso che la crostata di quark sia fantastica in ogni caso, ho preparato questo delizioso dessert sul barbecue.
Per quattro mele al forno hai bisogno di:
Inizia con il ripieno. La cheesecake alla cagliata può essere preparata con il formaggio cremoso (la New York cheesecake originale è fatta in questo modo) o con il quark. La modalità di preparazione è in definitiva una questione di gusto personale, io preferisco la seconda. Dato che non vogliamo preparare un'intera torta al quark, ma solo riempire le mele, abbiamo bisogno solo di piccole quantità di ingredienti.
Le mele sode e leggermente aspre sono ideali per le mele al forno. La Boskop è la classica mela al forno
.
Quattro passi per ottenere una mela perfettamente incavata
.. c'è una piccola guarnizione fatta di briciole di biscotti. In seguito avrà un aspetto molto interessante, come una piccola corona. Sbriciola due o tre biscotti di pasta frolla in briciole sottili e mettile in un piccolo contenitore o in una tazza.
Fondete un po' di burro e aggiungetelo alle briciole. Ora mescola il tutto con un cucchiaino e mettine una porzione su ogni mela. Voilà. Ecco fatto.
Ora riscalda il barbecue a fuoco alto (circa 200°). Lascia una zona indiretta per le mele. Io ho posizionato un foglio di alluminio sulla griglia e ho ripiegato il bordo verso le braci per ripararle ulteriormente dal calore diretto. Puoi anche posizionarle direttamente sulla griglia.
Le mele hanno bisogno di un'area indiretta per essere cotte.
Le mele hanno bisogno di 45-60 minuti per terminare la cottura. Per tutto il tempo, dal forno si sprigiona un aroma meravigliosamente dolce. Meraviglioso! Puoi gustare le mele calde direttamente dalla griglia o servirle raffreddate in un secondo momento. Personalmente, preferisco la prima opzione e le lascio raffreddare solo per qualche minuto.
Sono nato nella Renania, sono un project manager nel settore IT e un padre di famiglia. Lontano dagli uno e dagli zero e al più tardi con il trasloco nella nostra casa ho trovato il mio unico vero progetto: Il barbecue!
<br /><br />
Dal 2015 scrivo di questo sul mio blog. Lì offro ai miei lettori ogni sorta di trucchetti e trucchi sul barbecue a carbonella e presento le mie ultime creazioni e idee.
<br /><br />
Qui ne troverete altri come me:
<a href="http://project-bbq.de" target="_blank">progetto-bbq.de</a>