
Bomba di cipolla con centro di formaggio in una barca di peperoni

La bomba di cipolle è stata una delle tendenze dell'anno scorso che si sono diffuse negli Stati Uniti nel settore del barbecue. Qui puoi leggere perché questa gustosa bomba deve essere presente nel tuo barbecue.
All'apparenza, si tratta solo di una cipolla ripiena di carne macinata. Tuttavia, se diamo un'occhiata più da vicino e aggiungiamo quel qualcosa in più, otterremo un'ottima e gustosa delizia alla griglia. Ecco perché aggiungiamo un centro di formaggio alla nostra bomba di cipolle e la inseriamo in un involtino di salame piccante :-)
Un requisito fondamentale per la bomba di cipolle è una griglia chiusa che ti permetta di grigliare a calore indiretto. Se ti sei perso la mia sezione teorica sul kettle grill, non c'è di che: [[marketingpage:1221]]
Torniamo alla bomba di cipolle. Per preparare la nostra bomba di cipolle, abbiamo bisogno di (per due bombe):
- Due cipolle vegetali (l'omonima)
- Due peperoncini freschi
- Circa mezzo chilo di carne di maiale macinata
- Un po' di pancetta
- Misto di spezie a scelta
- Due fette di formaggio (ad esempio Gouda) per il centro di formaggio
- Un termometro da barbecue
Preparare le bombe
A seconda della grandezza delle bombe di cipolla, scegli tante cipolle piccole o grandi. Io ho scelto delle cipolle vegetali per le mie bombe grandi. Per il centro di formaggio, per prima cosa prendi una fetta di formaggio Gouda tiepido, impastala con decisione e falla diventare una pallina. Metti la carne di maiale macinata in un contenitore e condiscila bene con almeno sale e pepe. A seconda dei tuoi gusti, puoi aggiungere altre spezie; a me piace la paprika, lo zenzero e l'aglio con la carne di maiale, per esempio. Puoi anche utilizzare un mix pronto (rub) per la carne di maiale. In ogni caso, preferisco condire la carne in modo eccessivo piuttosto che in modo insufficiente, altrimenti il sapore della carne risulterà un po' insipido.
Dividi il macinato in tante porzioni quante sono le bombe di cipolla che vuoi grigliare e forma delle palline. Premi le palline con la mano e usa il pollice per formare una piccola cavità in cui inserire le palline di formaggio. Poi piega il macinato verso l'alto ai lati in modo da ottenere una palla di macinato che racchiude completamente il formaggio.
Insieme al vestito di cipolle
Ora arriva l'omonimo della bomba di cipolle: la cipolla. Per "impacchettare" la cipolla abbiamo bisogno solo degli strati più esterni, uno o due. Taglia a metà la cipolla sbucciata e rimuovi con cura gli strati più esterni della buccia. Ora attaccala all'esterno delle polpette di macinato in modo che la pelle le racchiuda.

Se stessimo realizzando una normale bomba di cipolle, a questo punto avremmo già finito. Tuttavia, dal momento che stiamo aggiungendo una barca di peperoncini in cima, prendiamo un peperoncino a testa e li tagliamo. Estrai i peperoncini con un coltello e rimuovi tutti i semi. A questo punto, la palla di macinato viene semplicemente posizionata nella barca di peperoncini.
Infine, ma non per questo meno importante, stabilizza il tutto avvolgendo un po' di pancetta fresca intorno al peperoncino (tutto è più buono con la pancetta).
Accendi la bomba nella griglia
Prepara la griglia per una cottura a bassa temperatura (circa 120° - 150°). A questo punto è indispensabile un termometro da barbecue. Inserisci la sonda al centro del macinato e posiziona le bombe di cipolla nell'area indiretta della griglia
.

Ora devi solo aspettare che il termometro segni i magici 75 gradi Celsius, in modo che la carne di maiale sia ancora leggermente rosa. Le mie bombe di cipolla più grandi sono rimaste sulla griglia per circa tre quarti d'ora prima di essere pronte.
Ora affetta e gusta. Divertiti a provarle e a grigliarle di nuovo!
Altro dal barbecue?


Sono nato nella Renania, sono un project manager nel settore IT e un padre di famiglia. Lontano dagli uno e dagli zero e al più tardi con il trasloco nella nostra casa ho trovato il mio unico vero progetto: Il barbecue!
<br /><br />
Dal 2015 scrivo di questo sul mio blog. Lì offro ai miei lettori ogni sorta di trucchetti e trucchi sul barbecue a carbonella e presento le mie ultime creazioni e idee.
<br /><br />
Qui ne troverete altri come me:
<a href="http://project-bbq.de" target="_blank">progetto-bbq.de</a>