Test del prodotto

«Easy Fry» di Tefal è perfetto per le serate raclette

Simon Balissat
21.10.2022
Traduzione: Nerea Buttacavoli
Immagini: Valentina Sproge-Werndli

Quando gli elettrodomestici da cucina promettono di fare tre cose in una, di solito sono scettico. L’«Easy Fry» di Tefal è un dispositivo di questo tipo: vuole essere una friggitrice ad aria, un grill e un dispositivo per la cottura a vapore. L’ho messo alla prova.

Il nome di questo apparecchio è davvero fuorviante: «Easy Fry» suggerisce che si può friggere molto facilmente. Ma per l’appunto, con questo apparecchio non si può friggere.

1. Airfryer: funziona come dovrebbe

«Easy Fry» offre esattamente i risultati che mi aspetto da una friggitrice ad aria. Calore rapido, distribuito in modo uniforme. Non bisogna riempire troppo il cassetto, in questo modo le ricette riusciranno bene.

2. Funzione grill: il mio sostituto del grill da tavolo

Una cosa che mi ha sorpreso: grigliare funziona bene con «Easy Fry». Le salsicce, in particolare, si preparano molto velocemente e dopo non c'è puzza di grasso in tutta la casa. Per la prossima serata raclette, l'apparecchio Tefal sostituirà quindi la griglia da tavolo.

3. Complemento ideale: la funzione di cottura a vapore

Con la funzione di cottura a vapore, Tefal offre un vero valore aggiunto. Le patate da raclette si preparano in un attimo, le verdure si cuociono rapidamente al vapore. Il serbatoio dell'acqua, che può essere rimosso e riempito sotto il rubinetto, è molto ben progettato.

Se non avessi un dispositivo per la cottura a vapore incorporato nel mio appartamento, terrei «Easy Fry» già solo per questa funzione.

Conclusione: la serata raclette è Easy con l’Airfryer

A 62 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno.. 


Cucina
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Philips «Steam Airfryer 5000 Dual Basket»: altolà il vapore!

    di Simon Balissat

  • Test del prodotto

    La review del Philips Airfryer XXL: chi la dura la vince

    di Simon Balissat

  • Test del prodotto

    5 attacchi, un'esplosione: la multistyler di Severin alla prova

    di Natalie Hemengül