Test del prodotto

La review del Philips Airfryer XXL: chi la dura la vince

Simon Balissat
30.6.2022
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Da anni Philips è uno dei principali produttori di friggitrici ad aria. L'ultimo modello si chiama XXL e vuole essere in grado di preparare più pietanze contemporaneamente e di farlo in maniera automatica. Funziona bene, ma il guadagno rispetto a un forno a convezione è minimo.

Mettiamo ora alla prova la nostra friggitrice ad aria.

Automatico, pratico, buono

Le patatine sapevano un po’ di grissini, il che è normale per le patatine cotte al forno, ma la maggior parte di esse aveva comunque un cuore morbido all'interno. La colpa non è di Philips. Nella friggitrice ad aria le patatine non solo si cuociono più rapidamente, ma sono anche più buone di quelle cotte al forno. Eppure, nessuno compra una friggitrice ad aria solo per le patatine.

Pollo al cestello

La seconda disciplina suprema dell’Airfryer, se vogliamo credere agli svariati video su YouTube, è la cottura del pollo, o più precisamente delle cosce e delle ali di pollo. Questo gioca a favore dei miei gusti culinari, perché non mi piace il petto di pollo.

E il resto?

Va anche detto che Philips fornisce ai suoi Airfryer una fornitissima app di ricette che può fungere da ispirazione. Il reparto marketing deve essersi ispirato a «La storia infinita», perché «NutriU» sembra il fratello minore di Atreyu.

Conclusione

A 51 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno.. 


Cucina
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Philips «Steam Airfryer 5000 Dual Basket»: altolà il vapore!

    di Simon Balissat

  • Test del prodotto

    «Easy Fry» di Tefal è perfetto per le serate raclette

    di Simon Balissat

  • Guida

    Solo aria calda? Due friggitrici ad aria alla prova

    di Simon Balissat