

Diventa sinuoso
Avere un cuscino qua e là non ha mai fatto male. Ora questo vale anche per il design. La microtendenza si chiama "curvy". Determina il design di accessori e mobili.
Il design curvilineo è una tendenza dell'interior design che si è insinuata silenziosamente. Il minimalismo, in cui sono richieste solo linee chiare e forme angolari, sta passando in secondo piano. È comprensibile, visto che questa tendenza degli interni colpisce con oggetti come la ciotola decorativa chiamata "Dumbo", ispirata agli elefanti. Il suo aspetto è accattivante. Il vantaggio delle curve è che si adattano perfettamente all'ambiente circostante e alla stanza. Sembra che si annidino contro il bordo del letto come un tavolino.

Fonte: House Doctor
Una palette di colori monocromatica supporta l'effetto lussureggiante e morbido degli oggetti di design. Anche quando sono realizzati in materiali robusti come il legno o il metallo. Divani e poltrone, in particolare, sono doppiamente invitanti grazie alla loro forma.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.