Dietro le quinte

«La trasparenza dei prezzi ha rafforzato il rapporto con il marchio Galaxus»

Tobias Billeter
15.12.2021
Traduzione: Leandra Amato
Immagini: Thomas Kunz

La trasparenza porta fiducia. Questo è il risultato di uno studio congiunto dell'Università di Zurigo e Digitec Galaxus. Abbiamo chiesto ad Andrea Giuffredi-Kähr dell'Università di Zurigo e a Tobias Quelle, il nostro Head of Product & UX, perché i ricercatori siano così appassionati alla vendita online e quali vantaggi ne trae la clientela.

Tobias, hai condotto questo studio con gli economisti dell'Università di Zurigo. Cosa ti aspettavi da questa cooperazione?
Tobias: Lavorare con ricercatrici e ricercatori rinomati che hanno una profonda conoscenza sull’argomento dello sviluppo dei prezzi e del comportamento d'acquisto è una cosa interessante per noi. Inoltre, la cooperazione tra affari e scienza è una storia vantaggiosa per tutte le parti coinvolte.

Una situazione vantaggiosa per tutti?
Tobias: Esattamente. Specialmente per un argomento emotivo come il prezzo, può essere utile avere un valutatore esterno a bordo che esamina da vicino e valuta indipendentemente i risultati del tuo sondaggio, come è stato il caso del test A/B sullo strumento di trasparenza dei prezzi. Fortunatamente, i nostri risultati erano congruenti.

Tobias: Sì, i risultati positivi ci hanno incoraggiato. Soprattutto perché possiamo vedere gli stessi effetti positivi su tutti i portali. Ecco perché abbiamo lanciato subito lo strumento di trasparenza dei prezzi in Germania e Austria. L'onestà è un attributo del marchio che vogliamo dimostrare attivamente.

Grazie mille per l'intervista.

A 18 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Tobias Billeter
Head of Corporate Communications
Tobias.Billeter@digitecgalaxus.ch

Il mio lavoro? Informare il nostro personale e la stampa su tutte le novità di Digitec Galaxus. Ma senza una boccata d'aria fresca e un bel po' di movimento, smetto di funzionare. La natura mi rigenera e mi permette di essere sempre aggiornato. Il jazz mi dà la pace necessaria per ammansire i miei figli, ormai adolescenti. 


Dietro le quinte

Novità sulle funzionalità del negozio, informazioni dal marketing o dalla logistica e molto altro ancora.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    Come si spiegano i prezzi dinamici di Galaxus

    di Manuel Wenk

  • Dietro le quinte

    «Il negozio online più onesto della Germania»: ecco cosa si cela dietro il nostro claim

    di Martin Jungfer

  • Dietro le quinte

    Pianificazione finanziaria ottimizzata grazie al nuovo modello di demand forecasting

    di Florian Schwarb