Test del prodotto

Consulta l’oracolo

Natalie Hemengül
7.4.2020
Traduzione: Nerea Buttacavoli
Collaborazione: Simon Balissat
Montaggio: Armin Tobler

Quando i bastoncini d'incenso ardono e il pendolo di cristallo oscilla, gli occhi di Simon Balissat girano. Tuttavia, non si fa scappare una sbirciata nel suo futuro. Si gioca la carta giusta con la mia mezza conoscenza del tarocco.

Ho passato gran parte della mia adolescenza a tentare di teletrasportarmi – e, di conseguenza, ad essere delusa quando riaprendo gli occhi precedentemente chiusi con determinatezza, mi trovavo ancora nello stesso luogo. Le amanti della serie «Charmed» (Streghe) sanno a cosa mi riferisco. Cristalli, elisir e pendoli erano il mio equivalente della rivista Wendy – con grande dispiacere dei miei insegnanti e dei miei genitori. Hanno ritenuto che niente di tutto questo fosse un'occupazione adatta a una dodicenne. Nonostante questo, ho preparato pozioni per ore con le mie due amiche (dopo tutto, dovevamo essere in tre: Piper, Paige e Phoebe!) Pozioni di erbe che ho trovato nell'armadietto della nostra cucina. L'infuso era così disgustoso che ogni volta che i vapori entravano in contatto le mie mucose nasali, ne scaturiva un conato. Ecco perché ero sicura di poterlo usare in caso di emergenza per scacciare demoni all’inferno.

Salti temporali

Gli anni trascorsero e la mia eccessiva pratica di magia bianca è giunta al termine. Il mio fascino per il soprannaturale, però, è rimasto e continua a provocare discussioni con colleghi meno affini alla spiritualità, come Simon Balissat. Vivo per momenti come questo.

Per le riprese del video ho portato metà dei miei articoli per la casa.
Per le riprese del video ho portato metà dei miei articoli per la casa.

Da qualche parte a Sacramento, durante il mio ultimo viaggio negli USA, ho costretto i miei due compagni di viaggio – entrambi membri del «rolling eyes club» a cui fa parte anche Simon – ad entrare in un negozio esoterico. Mentre facevo il mio giro per il negozio con i miei agili 1,50 metri, spensierata e con gli occhi che mi brillavano, i miei amici si facevano strada attraverso gli stretti corridoi scuotendo la testa e andando a sbattere contro acchiappasogni, cristalli e pendoli oscillanti. Ne sono uscita con un set di tarocchi animali splendidamente illustrato come souvenir, ma senza averne il know-how necessario. Ed è questo che ci ha regalato delle serate divertenti sui letti dei motel, dove ho legato i pantaloni del pigiama intorno alla testa e mi sono spacciata per veggente.

Ad oggi, non so ancora quale sia il modo giusto di disporre i tarocchi. L'unica cosa chiara è che sembra non esserci un’unica strada giusta, e proprio questo mi ha incoraggiata a fare una sessione di tarocchi con il nostro miscredente Simon Balissat nel video, sperando di trovare la mia strada. Dopotutto, tutti cominciano da qualche parte. Qualche click, tutorial e pagine di manuale più tardi ho una comprensione di base, ma anche molte domande aperte. Spero di riuscire a trovarvi risposta al più presto. Oppure chiedo alle carte...

Magico Starter Pack:

Tarocchi di Angelina per principianti (Tedesco, Angelina Schulze)
Manuale

Tarocchi di Angelina per principianti

Tedesco, Angelina Schulze

Wiccapedia (Inglese, Shawn Robbins, Leanna Greenaway, 2014)
Saggistica
CHF20.70

Wiccapedia

Inglese, Shawn Robbins, Leanna Greenaway, 2014

Stein & Shine Pendolo di quarzo rosa (Pietra)
Collana

Stein & Shine Pendolo di quarzo rosa

Pietra

Tarocchi di Angelina per principianti (Tedesco, Angelina Schulze)

Tarocchi di Angelina per principianti

Stein & Shine Pendolo di quarzo rosa (Pietra)

Stein & Shine Pendolo di quarzo rosa

Questo video è stato realizzato prima che fosse introdotto il Social Distancing.

A 9 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    3 libri che hanno cambiato la mia visione della vita

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    I preferiti della redazione: 8 pezzi per il look della serie Netflix «Russian Doll»

    di Laura Scholz

  • Test del prodotto

    Come superare la tristezza dell'inverno

    di Pia Seidel

1 commento

Avatar
later