

Consiglio fai da te: chiodatura sicura

Se rubo il pettine del mio ragazzo, nella maggior parte dei casi devo sistemare i miei capelli. Ma di tanto in tanto lo uso per i miei lavoretti faidaté.
Le mie mani non sono degli attrezzi di precisione. Un lavoro duro e ad alta intensità di energia mi si addice meglio di un lavoro artigianale dettagliato. Questo è evidente anche quando martello dei chiodi. Può funzionare meravigliosamente, ma posso anche rischiare di colpire vicino al chiodo. Stupidamente, proprio lì vicino si trova spesso un pollice o un indice. Infatti, per esperienza, non colpisco più così duramente. Ma anche gli automobilisti esperti raggiungono i loro limiti ad un certo punto. Appendendo il decimo quadro, la concentrazione soffre gradualmente, così come le dita.

Per evitare che ciò accada esiste un trucco pratico soprattutto se hai pochi attrezzi in casa. Ti occorre semplicemente un pettine. Per una volta non lo userai per sistemare la tua acconciatura, bensì per proteggere le tue dita. Infatti, in questo scenario, il pettine ha la funzione di tener fermo il chiodo. Per fare questo, fissa il chiodo tra due denti e tieni il pettine nel punto dove vuoi far entrare il chiodo. In questo modo le dita sono lontane ed è impossibile colpirle.

I denti del tuo pettine non devono essere troppo distanti tra loro, altrimenti la testa del chiodo scivolerà. Se lo fa, o se non hai un pettine, una molletta è una buona alternativa.


BestaPac Assortimento di spine a filo
815 Pezzo/i, 60 mm



Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.