Guida

Cinque prodotti che (non) ti aiuteranno a realizzare i tuoi propositi per l'anno nuovo

Anika Schulz
1.1.2023
Traduzione: Rebecca Vassella

La volontà c'era, ma niente di più? Ecco perché una coperta termica, le sigarette elettroniche e un gioco di società alla Super Mario renderanno il tuo anno 2023 migliore. Forse.

Ogni anno le persone decidono di perdere peso, risparmiare soldi oppure finalmente smettere di fumare. Tuttavia, l'attuazione delle buone intenzioni è spesso difficile, anche perché mancano i prodotti giusti per farlo. Per fortuna Galaxus offre quasi tutto per quasi tutt*. Questo dovrebbe aiutarti a realizzare i propositi per il nuovo anno. O forse anche no.

Perdere peso

Smettere di fumare

I ricercatori dell'Università della California hanno scoperto che, sebbene le sigarette elettroniche siano generalmente meno dannose per i polmoni rispetto alle sigarette di tabacco, chi ne fa uso ha un rischio aumentato del 30% di soffrire di malattie respiratorie come asma o bronchite cronica rispetto ai non fumatori.

Ma se stai pensando: «Chissene frega, continuerò a fumare!», allora conceditela! Il Cohiba Linea 1492 Siglo II è il sigaro più costoso del nostro negozio – ben 955 franchi al pezzo (!). Il che introduce il punto centrale del proposito numero tre...

Risparmiare soldi

Libretto di bilancio, lista della spesa o semplicemente contanti per fare la spesa: su Internet trovi un sacco di consigli e trucchi su come spendere meno soldi. Purtroppo, Galaxus non può aiutarti in questo. Perché siamo un negozio online e contiamo sul fatto che la nostra clientela spenda i proprio soldi da noi.

Se vuoi comunque provarci e hai poco meno di 10 franchi a disposizione, procurati un libretto delle spese. Questo modello, ad esempio, comprende tabelle per tutti i giorni in cui è possibile inserire le spese per assicurazioni, abbonamenti, affitti, ecc. In questo modo è relativamente facile tenere d'occhio le proprie finanze e (si spera) controllarle meglio.

Disintossicazione digitale

Mettere giù lo smartphone più spesso? Ci sta, bella idea. I dipendenti del centro di ricerca e trattamento per la salute mentale dell'Università della Ruhr di Bochum (RUB) hanno scoperto che una rinuncia temporanea totale allo smartphone dovrebbe avere un effetto positivo sulla soddisfazione generale.

Mangiare più sano

Foto di copertina: Andres Siimon/Unsplash

A 20 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da bambina ho socializzato con Mario Kart su SNES prima di diplomarmi e catapultarmi nel mondo del giornalismo. In qualità di team leader da Galaxus, sono responsabile delle novità. Trekkie e ingegnere.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Cucina
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Perdere peso con i chetoni: turbo per il metabolismo o mero hype?

    di Anna Sandner

  • Guida

    Sette pezzi solari contro la tristezza dell'inverno

    di Anika Schulz

  • Guida

    Consigli dalla redazione: Regali per fattone e fattoni

    di Martin Jud