Test del prodotto

Appendere quadri senza fare danni né lasciare traccia

Carolin Teufelberger
29.1.2020
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Appendere quadri è una tortura. Per non appenderli storti spesso ti tocca forare la parete una serie di volte e alla fine dell’opera vuoi che non rimanga traccia di nulla. Dicono che i chiodi adesivi semplifichino questo lavoro. Ma saranno affidabili?

Non ho problemi a bucare il muro. Ma l’idea di doverli stuccare quando dovrò cambiare casa mi dà un fastidio... Proprio per questo motivo, da quando mi trovo nel mio nuovo appartamento non ho preso in mano un trapano. Ma le pareti nude mi intristiscono e lentamente questa cosa sta diventando insopportabile: devono tirare fuori i miei quadri dagli scatoloni. Per la prima volta in vita mia, cercherò di appenderli senza fare danni.

Per questo mi sono procurata i chiodi adesivi di Tesa e le strisce appendiquadri di 3M. Voglio scoprire quale delle due varianti funziona meglio e dura più a lungo. Perché non mi fido ancora della promessa dei produttori: le strisce adesive dovrebbero mantenere almeno 2 kg (più strisce = più peso) e possono essere rimosse senza lasciare tracce su carta da parati o intonaco.

Premi sempre bene

Finora tutto bene. Ma il test più importante deve ancora arrivare: rimuovere gli adesivi senza fare danni né lasciare traccia. Se mi si strappa metà dell'intonaco, torno a trapanare. Per la variante Tesa, devo tirare la striscia adesiva verso il basso fino a staccarla completamente dalla parete. Funziona perfettamente. Faccio lo stesso con le strisce appendiquadri 3M, ma questa volta di lato. Anche in questo caso non c’è problema.

Non sarà l’ultima volta per me

A 31 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.


Bricolage
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Giardino
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Economici, brutti, ma funzionali: i fermafinestra Gardinia

    di Stefanie Lechthaler

  • Test del prodotto

    La vernice di «Anna von Mangoldt» vale il suo prezzo?

    di Anika Schulz

  • Test del prodotto

    Oggetti per bambini #2: piacciono anche agli adulti

    di Pia Seidel