Natalie Hemengül
Opinione

3 prodotti «noiosi» diventati un'ossessione

Natalie Hemengül
20.2.2024
Traduzione: Sanela Dragulovic

In realtà, il marchio Dove non mi dice molto: una confezione mediocre, un marketing discreto e un'immagine un po' vecchiotta. Tuttavia, ora sono come ossessionata dalla sua linea di base.

Ci sono marchi che ti accompagnano per tutta la vita, anche se non direttamente. Li puoi trovare, ad esempio, nell'armadietto della mamma, o sul comodino della nonna. O nella pausa pubblicitaria, miseramente lunga, tra due episodi di una qualche serie trash. Nivea è un buon esempio. E anche Dove. Li conosco bene, ma a parte qualche breve esperimento, non hanno mai fatto parte della mia routine di cura della pelle.

Il viaggio inizia

E ora arriva la perla delle perle: abbinato ovviamente c'è anche il deodorante, che è entrato in mio possesso pochi giorni dopo la mia visita da Budni. Uno stick cremoso che avvolge le mie ascelle in uno strato vellutato e nutriente.

La fragranza originale Dove

Il caso è chiaro: il profumo di Dove ha annebbiato i miei sensi. Ma che odore ha esattamente? Mi sono rivolta direttamente a Dove, perché io non sono riuscita a capirlo. La fragranza viene descritta come pura, pulita e talcosa con una nota floreale. Ci sta. La base è legnosa con un tocco di ambra e muschio cipriato. Rosa, ylang ylang e gelsomino nel cuore. La nota di testa è fruttata con chiodi di garofano e geranio.

Un ultimo consiglio, poi ho finito di parlare – te lo garantisco. Ti ricordi la mia recensione sul profumo «Fresh Laundry» di Clean, una fragranza che sa di bucato fresco? Questo profumo si abbina così bene alla noiosa troupe di Dove che formano un vero e proprio dream team. Lo immagino un po' così: Fresh Laundry è la grande mamma che allarga le braccia per far accoccolare i tre piccoli angeli della cura della pelle.

Così ora il marchio che un tempo guardavo solo da lontano si trova nel mio armadietto in bagno, sul mio comodino, e me lo ritrovo continuamente nelle pubblicità. Anche se ora su Tiktok, la TV è ormai roba vecchia.

Su Galaxus trovi oltre 80 000 prodotti di bellezza. Non da poco. Perciò condivido regolarmente i miei prodotti preferiti tra le novità e i grandi classici.

Immagine di copertina: Natalie Hemengül

A 20 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Opinione

Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    5 prodotti di bellezza in cui non vale la pena investire

    di Natalie Hemengül

  • Opinione

    «Posso dare un'occhiata?» – uno sguardo dietro la (mia) tenda da doccia

    di Natalie Hemengül

  • Opinione

    «Posso dare un'occhiata?» – i segreti del (mio) armadio a specchio

    di Natalie Hemengül