
Opinione
3 prodotti «noiosi» diventati un'ossessione
di Natalie Hemengül

Se il tuo deodorante preferito non funziona più, significa che ne hai bisogno di uno nuovo. Io (per il momento) sono passata a questo.
Nelle ultime settimane ho chiesto continuamente consigli alle mie amiche. E per fortuna! Il «Dry Comfort Anti-Transpirant» ha battuto tutti gli altri deodoranti che ho provato e non mi ha (ancora) delusa.
Proprio mentre digito le ultime righe di questo articolo («Ora mi godo la protezione – finché dura»), scopro che il mio nuovo deodorante preferito non è destinato al mercato svizzero, secondo quanto comunicato da Nivea. Tuttavia, secondo il nostro Category Business Manager, Nivea vende la seguente alternativa in Svizzera:
96 ore di protezione dal sudore. 96 ore! Lo ritengo quasi un po' aggressivo. Sembra quasi che potrebbe farmi risparmiare i costi dell'acqua. In ogni caso, da noi, puoi (ancora) acquistare entrambe le varianti di deodorante stick.
Dato che la fortuna con i deodoranti non è sempre dalla mia parte, ecco una domanda egoistica e lungimirante: quale deodorante mi consiglieresti di provare la prossima volta?
Su Galaxus trovi oltre 80 000 prodotti di bellezza e la tendenza è in crescita. Non da poco. Perciò condivido regolarmente i miei prodotti preferiti tra le novità e i grandi classici.
Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.
Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.
Visualizza tuttiPer gioco, ho chiesto a ChatGPT se esiste un termine per indicare l'improvviso mancato funzionamento di un deodorante che un tempo funzionava perfettamente. La sua risposta: resistenza al deodorante. Per ogni fenomeno c'è un nome insomma. Le ragioni di questo (secondo le mie ricerche successive) sono molteplici: un ambiente batterico alterato, cambiamenti ormonali, ecc. Questo spiega anche perché mi capita spesso di dover cambiare il deodorante. Ma nel mio caso attuale, secondo quanto si mormora nel settore beauty, è perché il mio deodorante preferito ha ottenuto una nuova formula. La cosa non mi piace.
Imballaggio? Per nulla sexy. Ma posso chiudere un occhio (o due) su questo. Perché non sudo e non puzzo tutto il giorno e chi mi sta attorno ringrazia. Non mi sono mai azzardata a testare se funziona effettivamente per 48 ore, come promesso dal marchio. Ma mi fido del mio nuovo amico. L'antitraspirante si prende cura delle mie ascelle e ha un profumo inebriante tipico Nivea. Residui bianchi? Solo se ci strofini sopra qualcosa di nero. Altrimenti, «Dry Comfort» è invisibile.

Ariel Universal+
72 Cicli di lavaggio, Detersivo in polvere
Chi si aggiudicherà i 20 prodotti al prezzo più basso? Solo chi coglie l'attimo.



















