
Opinione
5 prodotti di bellezza in cui non vale la pena investire
di Natalie Hemengül
Introduco sempre nuovi prodotti di prova nella mia routine doccia. Il mio «inventario» è quindi in continua evoluzione, con poche eccezioni. Un'istantanea.
1 Shampoo solido Lush Honey I Washed My Hair
Uno dei pochi shampoo solidi che mi piace utilizzare regolarmente. L'odore è una coccola (miele, arancia e olio di bergamotto!), fa una buona schiuma, si distribuisce bene e non secca i capelli come molte altre alternative solide. Adoro!
3 Lozione intima CD
Lo so, lo so: la cosa migliore per la flora vaginale è lavarsi esclusivamente con acqua. Il mio primo passo è stato quello di eliminare il sapone, ma da lì non ho più smesso di usare questa lozione delicata – da ben tre anni. È priva di sapone, contiene mirtillo rosso, acido lattico e una fragranza delicata.
4 Fanola No Yellow Care
Questo shampoo speciale rimuove in modo affidabile il giallo dai miei capelli decolorati da anni. Le numerose recensioni positive della Community mi hanno convinto all'acquisto. Grazie mille!
6 Dove Beauty Cream Bar
O almeno quello che ne rimane. Adoro il sapone solido e lo preferisco al classico gel doccia.
7 Maschera per capelli Fino Premium Touch
Viene consigliata a destra e a manca. E sì, mantiene ciò che promette: elasticità, idratazione e lucentezza. Almeno per me, però, questo non basta a renderla un game changer. La maschera potrebbe essere troppo pesante per i capelli molto fini. È invece ideale per i capelli spessi e fragili che hanno bisogno di una coccola ricca e nutriente.
9 Scrub al latte di riso e macadamia Dove
Gli scrub in crema di Dove sono ottimi! Dato che quello al melograno e burro di karitè mi ha servito bene, mi sono avventurata a provare una nuova formula. Purtroppo i miei barattoli sono già vuoti dopo appena due settimane, per questo ora li uso per conservare uno scrub fatto in casa.
Clicca qui per vedere il mio armadietto:
Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.
Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.
Visualizza tuttiPoco fa ti ho concesso uno sguardo in uno dei miei armadi a specchio. Oggi apro anche la tenda da doccia per te – metaforicamente parlando, perché in realtà ho una porta scorrevole trasparente. La mia mensola ad angolo non è solo una raccolta di raccomandazioni di prodotti provati e testati, ma anche di nuovi prodotti che a volte convincono, a volte no. Se segui i numeri nelle due immagini, la legenda sotto la foto ti dirà esattamente cosa stai vedendo e cosa ne penso. Divertiti a curiosare!
2 Shampoo alla caffeina al ginseng di Rausch
Di tanto in tanto uso anche uno shampoo liquido, attualmente uno di Rausch. L'ho travasato nel capiente flacone a pompa da 440 ml dello shampoo «Honey Deep Moist» della marca &Honey. Lo trovo molto più pratico così. Inoltre, utilizzo la testa della pompa sovradimensionata come superficie d'appoggio per lo shampoo solido. Ma torniamo al prodotto di Rausch: dovrebbe stimolare e rafforzare le radici dei capelli. Non posso dire se sia davvero così con il mio uso sporadico, ma in generale mi piacciono molto gli shampoo Rausch.
Schwarzkopf CD, liquido per l'igiene intima, 300 ml
300 ml, Lozione per il lavaggio intimo
5 Sport Defence Shower & Shampoo di Ombia Men
Non guardarmi così. Questo orrore 2 in 1 non è certo stato una mia idea. Dopo alcuni acquisti di saponi troppo costosi (ormai sono rinsavita, vedi numero 6), il mio fidanzato ha comprato il gel doccia più conveniente che potesse trovare per protesta. Lasciamelo dire: non solo la confezione fa pensare che il prodotto sia stato sviluppato per pulire i cerchioni dell'auto, ma anche il colore verde acido che rimane attaccato sulle nostre piastrelle e l'odore corrosivo lo suggeriscono.
8 Lekker Body Bar Coco-Nuts
Al momento di scattare la foto, avevo già messo nella doccia un prodotto di prova pronto per essere utilizzato in sostituzione alla Cream Bar di Dove. Da allora ho usato la Body Bar diverse volte e devo dire che non fa per me. La confezione mi promette un profumo di cocco, ma non lo sento perché prende il sopravvento l'odore di cartone. Voglio però elogiare la forma, che si adatta perfettamente alla mano. Al momento non abbiamo in negozio la variante al cocco, ma la variante «Very Berry».