Shutterstock
Opinione

YouTube aumenta i prezzi: scusa, ma...

Florian Bodoky
25.9.2024
Traduzione: Leandra Amato

Google aumenta i prezzi di YouTube Premium. Anche in Svizzera. E fino a ben dieci franchi in più al mese. Questo rende YouTube un bene di lusso per le famiglie. Ne ho abbastanza.

TV di lusso

Forse però è arrivato il momento di ringiovanire. Infatti, YouTube sta aumentando i prezzi in Svizzera: due franchi in più al mese per un abbonamento singolo. OK. Una cretinata, ma va bene. Ma il prezzo dell'abbonamento famiglia aumenterà di ben 10 franchi (!!!) al mese, arrivando a 33.90 franchi. Si tratta quindi di 406.80 franchi all'anno. Con tutto il rispetto, YouTube, «ma che è 'sta cafonata!?».

Sì, certo, puoi avere fino a cinque utenti, ma devono vivere tutti allo stesso indirizzo. Forse a causa dei miei orizzonti limitati, ma quante forme abitative esistono in cui cinque persone vivono nella stessa economia domestica e possono contribuire equamente a questo canone? Mi viene subito in mente solo un appartamento condiviso. Altrimenti, molto spesso sono una o due le persone che lavorano (e meno la loro prole) a sostenere questi costi.

La situazione peggiora se si ha un abbonamento a YouTube Premium su un dispositivo Apple. Poiché Apple si prende la sua parte, YouTube la richiede a noi utenti. Quindi, improvvisamente, l'abbonamento familiare costa 43.90 franchi, cioè 526,80 franchi all'anno. Nessun altro abbonamento di streaming è più costoso.

YouTube Music? Sì, no, mi dispiace.

La pensi diversamente? Oppure conosci una buona alternativa a YouTube? Scrivilo nei commenti.

Immagine di copertina: Shutterstock

A 682 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da quando ho scoperto come attivare entrambi i canali telefonici sulla scheda ISDN per ottenere una maggiore larghezza di banda, sperimento con le reti digitali. Con quelle analogiche, invece, da quando so parlare. A Winterthur per scelta, con il cuore rossoblu. 


Foto e video
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Opinione

Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    20 anni di YouTube: Queste 10 gemme video hanno scatenato un putiferio in Svizzera

    di Florian Bodoky

  • Opinione

    Spotify HiFi è già uno scandalo

    di Dayan Pfammatter

  • Opinione

    Mimimi: Geoblocking

    di David Lee