
Guida
Pilates al muro: un hype da scoprire
di Anna Sandner
Se utilizzate correttamente, alcune posizioni dello yoga possono alleviare i dolori mestruali e migliorare notevolmente la consapevolezza generale del tuo corpo durante le mestruazioni. Quali sono le posizioni più adatte a te e quali quelle da evitare durante le mestruazioni.
Come regola generale: ascolta il tuo corpo. Un esercizio fisico troppo impegnativo può, nel peggiore dei casi, prolungare le mestruazioni. Soprattutto se sei molto ambiziosa quando si tratta di sport, a volte può essere difficile accettare i propri limiti. Tuttavia, ascoltare i segnali individuali del tuo corpo ti proteggerà anche dagli infortuni in generale e manterrà le tue prestazioni a lungo termine.
Dovresti evitare queste posizioni yoga durante il periodo mestruale:
Detto questo, passiamo alle posizioni yoga che fanno bene durante le mestruazioni e che possono aiutare a combattere i dolori mestruali:
Spero che questi consigli ti aiutino a fare qualcosa di buono per te stessa e ad alleviare i crampi mestruali.
Copywriter freelance, biologa e insegnante di yoga. Affascinata dalla natura, dal corpo e dalla mente, sono una grande fan dell'aria aperta e dell'esercizio fisico e amo scrivere di tutto ciò che ci fa bene.
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tuttiOgni mese, le mestruazioni possono essere un vero e proprio dolore - letteralmente. I crampi mestruali sono provocati dall'organismo per eliminare il rivestimento dell'utero. Questo non è solo spiacevole, ma, a seconda del tuo corpo e del grado di dolore che provi, davvero molto doloroso. Le contrazioni muscolari possono anche provocare un aumento dello stimolo a urinare e defecare, oltre a nausea o mal di testa di origine ormonale. Questi sono i numerosi motivi per cui molti soggetti si sentono a disagio nella propria pelle durante le mestruazioni. E lo yoga dovrebbe alleviare questi sintomi mestruali?
Se stai soffrendo di forti dolori addominali, potrebbe sembrarti del tutto fuori luogo andare a letto con una borsa dell'acqua calda. Se ti senti abbastanza bene da poter fare un po' di esercizio fisico, ti consiglio di provarlo. Alcune posizioni yoga (asana) possono aiutarti a rilassare le aree del corpo che soffrono di crampi durante le mestruazioni. Un po' di esercizio fisico aumenta anche il tuo senso di benessere e può risollevare il tuo umore: un altro vantaggio!
Ogni corpo e ogni mese sono diversi. Posso dirti che il primo giorno delle mestruazioni, quando il velo oscuro della sindrome premestruale si è finalmente alzato, a volte mi sento come se potessi tirare su degli alberi. In altri mesi, il primo giorno delle mestruazioni sono praticamente immobile. Molte circostanze esterne - dalla salute generale, all'esercizio fisico, alla dieta, allo stress lavorativo, alle relazioni personali e alle condizioni atmosferiche - possono influenzare il nostro ciclo e quindi l'intensità dei sintomi. La regola generale è quella di evitare allenamenti ad alta intensità durante le mestruazioni. Spesso il corpo ha poca energia in questo periodo. Tuttavia, se hai voglia di allenarti, non farti fermare da questo!
Calgon Confezione 4in1 Gel Stock