Dietro le quinte

Vuoi dare una mano a Babbo Natale? Cercasi 250 nuovi addetti alla logistica

Alex Hämmerli
9.9.2020
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli
Immagini: Thomas Kunz

Mancano circa quattro mesi a Natale, ma noi di Digitec Galaxus siamo già alla ricerca di 250 nuovi addetti alla logistica. Perché la domanda continua a crescere e prima delle festività ci aspettiamo un aumento degli ordini del 50% rispetto all'anno scorso.

Il commercio online è un'attività stagionale: normalmente l’estate è tranquilla, ma a partire dall’autunno la domanda aumenta drasticamente. Il maggior numero di ordini si verifica a novembre e dicembre: i grandi saldi del Black Friday e del Cyber Monday segnano l'inizio dell'attività natalizia.

Cercasi addetti per le tre arterie principali del nostro ciclo logistico

In totale, siamo alla ricerca di circa 250 nuove collaboratrici e collaboratori per il magazzino centrale di Wohlen, Canton Argovia. A luglio e agosto siamo già riusciti a coprire circa 120 posizioni. Attualmente, siamo ancora alla ricerca di:

Le suddette posizioni sono temporanee, con data di inizio il 1.9.2020 o al più tardi entro il 24.11.2020. La data di inizio è scaglionata. Gli incarichi durano fino alla fine della prima settimana di gennaio 2021, ma in vista di un ulteriore sviluppo si prospettano opportunità di lavoro a tempo indeterminato. La percentuale lavorativa di regola è del 100%, ma siamo aperti anche all’80%.

Cercasi team leader

Indipendentemente dalla crescita prevista durante le festività, attualmente siamo alla ricerca di team leader in logistica, concretamente nelle seguenti posizioni:

Vedi tutte le offerte di lavoro presso Digitec Galaxus. Vengono accettate solo le candidature inviate direttamente tramite il nostro portale di posizioni lavorative.

A 73 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Alex Hämmerli
Senior Public Relations Manager
Alex.Haemmerli@digitecgalaxus.ch

Presso Digitec Galaxus sono responsabile per lo scambio di informazioni con giornalisti e blogger. Le buone storie sono la mia passione; per questo mi tengo sempre aggiornato.


Dietro le quinte

Novità sulle funzionalità del negozio, informazioni dal marketing o dalla logistica e molto altro ancora.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    La nostra strategia per una maggiore sostenibilità

  • Dietro le quinte

    Il caldo estivo stimola la voglia di leggere, soprattutto tra le donne

    di Daniel Borchers

  • Dietro le quinte

    Top e flop: come ha reagito la Community alle nostre storie

    di Stephan Kurmann