Guida

Uova sempre fresche: tieni le tue galline

Patrick Vogt
2.8.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

"Mia nonna va in moto nel pollaio" è una canzone per bambini. Se stai pensando di allevare dei polli, una moto non può di certo trovare posto nel pollaio. Tuttavia, qui puoi trovare uno o due consigli sull'allevamento dei polli.

Che cosa è venuto prima, l'uovo o la gallina? Questa domanda fondamentale, che ha tormentato l'umanità fin dall'antichità, ha trovato subito una risposta, almeno in patria. Il punto di partenza è stato il desiderio di avere le proprie uova, o come disse una volta l'ex calciatore professionista tedesco Oliver Kahn in modo così bello.

Scegli il tuo pollo con saggezza

Investi quindi del tempo per trovare il pollo che preferisci e un venditore affidabile, ne vale la pena. E per l'amor del cielo, non dimenticare l'obbligo di registrazione! In Svizzera è obbligatorio registrare tutti gli allevamenti di pollame. Puoi farlo presso l'ufficio veterinario del tuo cantone di residenza.

Cock-a-doodle-doo

Secondo il motto "nützts nüt, schads nüt", c'è poco da dire contro un gallo. In sostanza, si può dire che è utile per la struttura sociale di un branco di polli. Se i polli non ne hanno uno, si organizzano da soli.

Come fai il letto è come giaci

Se ti regali dei polli, regalagli una stia. Ne hanno bisogno per diversi motivi. Anche se passano tutto il giorno all'aperto senza problemi, quando cala il crepuscolo vengono attirati all'interno. Le galline preferiscono anche dormire in un luogo asciutto e non troppo freddo e preferiscono deporre le uova in una stia. Un capanno offre sicurezza, sia per le galline che per te. Dopotutto, non vuoi che la volpe prenda i tuoi polli.

Il recinto era fatto di legno.

Nel frattempo, abbiamo trovato una soluzione molto migliore per noi: Abbiamo ordinato una casetta da giardino e l'abbiamo trasformata in un pollaio, con tanto di serratura.

La cosa più importante per la costruzione di un pollaio: in Svizzera la maggior parte delle costruzioni richiede un permesso e c'è poco margine di manovra, che varia da cantone a cantone. È meglio consultare il proprio comune in anticipo per andare sul sicuro. Nel peggiore dei casi, un giorno dovrai smantellare il tuo pollaio o sarai multato.

"Credo di poter volare"

Ora hai tutto quello che ti serve per allevare i tuoi polli. Quindi ti do qualche ultimo consiglio:

  • Bene, vizia i tuoi polli per una volta. Oltre alla consueta miscela di cereali e farina per ovaiole che dovrebbero avere sempre a disposizione, dai loro un trattamento culinario con i vermi della farina (inoltre, sono degli ottimi attrattori per riportare i polli nella loro area quando necessario).

Quindi, ora devo andare da Nuggets, Wings, Uschi, Cardi e Travis. Tocca a me pulire il pollaio... senza la moto, naturalmente!

A 40 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono un papà e un marito di razza, un nerd part-time e un allevatore di polli, un domatore di gatti e un amante degli animali. Vorrei sapere tutto e invece non so nulla. Ne so ancora meno, ma imparo qualcosa di nuovo ogni giorno. Quello che so fare bene è trattare con le parole, parlate e scritte. E posso dimostrarlo qui. 


Animali da compagnia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    I soldi per le lezioni sono ben spesi: ecco 10 consigli da 10 anni di divertimento sulle piste con i bambini

    di Michael Restin

  • Retroscena

    Calopsitte: benvenuti Rio e Cookie (parte 1)

    di Anika Schulz

  • Guida

    E se ti scappa? Consigli per la defecazione outdoor

    di Siri Schubert